AssoAmbiente

Circolari

170/2019/PE

ISPRA ed SNPA stanno rivedendo i documenti tecnici “Criteri Metodologici per l’applicazione dell’analisi assoluta di rischio ai siti contaminati” (Revisione 2 del 2008) e “Criteri Metodologici per l’applicazione dell’analisi assoluta di rischio alle discariche” (Revisione 0 del 2005), entrambi disponibili qui.

Nell’ambito di tale revisione, ISPRA ed SNPA intendono raccogliere quanto prodotto dalla ricerca scientifica nazionale per coinvolgere eventualmente nelle attività le Università, gli Istituti di Ricerca ed i soggetti privati che hanno effettuato ricerca, sperimentazione ed innovazione su tali tematiche, dopo averne valutato i risultati scientifici prodotti.

Coloro che intendono rispondere a questa call, devono inviare la loro proposta all’indirizzo open-call-adr@isprambiente.it con oggetto “Open Call 2019 Analisi di Rischio”, entro il prossimo 2 agosto 2019. Il proponente dovrà inviare una breve illustrazione dei contenuti della proposta, il valore aggiunto rispetto agli approcci esistenti e dovrà fornire dati e/o pubblicazioni a corredo.

Tutte le proposte saranno valutate da ISPRA ed SNPA. Le proposte che saranno ritenute significative ai fini della revisione dei documenti tecnici sull’analisi di rischio saranno selezionate e i proponenti riceveranno un invito a presentarle in un primo momento di confronto che si svolgerà nel mese di Settembre 2019.

Nel rimandare al documento allegato alla presente per ulteriori dettagli, rimaniamo a disposizione per informazioni e aggiornamenti.

» 28.06.2019
Documenti allegati

Recenti

01 Luglio 2016
104/2016/PE
Schema criteri ISPRA per stabilire quando il trattamento non è necessario ai fini dello smaltimento dei rifiuti in discarica
Leggi di +
28 Giugno 2016
106/2016/CS
Pubblicato decreto 26 maggio 2016 – Linee guida per il calcolo della percentuale RD
Leggi di +
28 Giugno 2016
103/2016/CS
Pubblicato decreto 26 maggio 2016 – Linee guida per il calcolo della percentuale RD
Leggi di +
27 Giugno 2016
105/2016/PE
DM 8/6/2016 - Criteri per la definizione dei valori di riferimento specifici di concentrazione degli inquinanti per i materiali risultanti dalle attività di dragaggio
Leggi di +
24 Giugno 2016
104/2016/PE
Draft Report finale UE sul potenziale tecnico del WtE nel contesto dell’Energy Union
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL