AssoAmbiente

Circolari

173/2019/MI

Le Organizzazioni Sindacali della categoria trasporti Filt-CGIL, Fit-CISL, UilTrasporti hanno proclamato lo sciopero generale nazionale in tutti i settori di loro competenza, per il giorno 24 luglio 2019.

La proclamazione, peraltro accompagnata da un corposo documento recante le numerose criticità presenti nei diversi settori specifici (trasporto aereo, ferroviario, merci, etc.), è rivolta alla ritenuta assenza di politiche da parte del Governo tese a valorizzare il comparto trasporti.

Si segnala, tuttavia, che il settore del trasporto rifiuti è escluso dalla proclamazione in virtù di quanto previsto dall’Accordo di Regolamentazione dell’1 marzo 2001, articolo 5 (“Franchigie”), secondo cui non è consentita l’effettuazione di scioperi “per sei settimane nel periodo estivo, di norma dal 15 luglio al 31 agosto”.

Nel caso in cui dovessero pervenire adesioni allo sciopero del 24, o altre proclamazioni, da parte di sigle sindacali locali o nazionali, anche diverse da CGIL, CISL, UIL, si invitano le imprese a segnalarlo tempestivamente all’Associazione o comunque direttamente alla Commissione di Garanzia al fine di poter ottenere i provvedimenti preventivi di competenza.

» 02.07.2019

Recenti

04 Maggio 2020
091/2020/LE
COVID 19: Rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale
Leggi di +
04 Maggio 2020
127/2020/LE
COVID 19: Rimborso delle spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale
Leggi di +
30 Aprile 2020
126/2020/CS
RAEE – Rapporto annuale 2019 CdC RAEE e nuovo servizio online raeeitalia.it.
Leggi di +
30 Aprile 2020
090/2020/TO
Emergenza COVID-19: analisi misure economiche e fiscali
Leggi di +
30 Aprile 2020
125/2020/TO
Emergenza COVID-19: analisi misure economiche e fiscali
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL