AssoAmbiente

Circolari

173/2019/MI

Le Organizzazioni Sindacali della categoria trasporti Filt-CGIL, Fit-CISL, UilTrasporti hanno proclamato lo sciopero generale nazionale in tutti i settori di loro competenza, per il giorno 24 luglio 2019.

La proclamazione, peraltro accompagnata da un corposo documento recante le numerose criticità presenti nei diversi settori specifici (trasporto aereo, ferroviario, merci, etc.), è rivolta alla ritenuta assenza di politiche da parte del Governo tese a valorizzare il comparto trasporti.

Si segnala, tuttavia, che il settore del trasporto rifiuti è escluso dalla proclamazione in virtù di quanto previsto dall’Accordo di Regolamentazione dell’1 marzo 2001, articolo 5 (“Franchigie”), secondo cui non è consentita l’effettuazione di scioperi “per sei settimane nel periodo estivo, di norma dal 15 luglio al 31 agosto”.

Nel caso in cui dovessero pervenire adesioni allo sciopero del 24, o altre proclamazioni, da parte di sigle sindacali locali o nazionali, anche diverse da CGIL, CISL, UIL, si invitano le imprese a segnalarlo tempestivamente all’Associazione o comunque direttamente alla Commissione di Garanzia al fine di poter ottenere i provvedimenti preventivi di competenza.

» 02.07.2019

Recenti

05 Settembre 2019
109/2019/PE
Economia circolare - 10 miliardi di finanziamento da parte delle banche
Leggi di +
05 Settembre 2019
200/2019/PE
Economia circolare - 10 miliardi di finanziamento da parte delle banche
Leggi di +
05 Settembre 2019
108/2019/LE
MATTM – riorganizzazione e nomina nuova Commissione Via-Vas
Leggi di +
05 Settembre 2019
199/2019/LE
MATTM – MATTM – riorganizzazione e nomina nuova Commissione Via-Vas
Leggi di +
04 Settembre 2019
107/2019/PE
OCSE - Pubblicato il rapporto Going for Growth 2019
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL