AssoAmbiente

Circolari

196/2019/PE

Sulla G.U. n. 181 del 3 agosto 2019 è stata pubblicata l’Avvio della consultazione della procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) del «Piano nazionale integrato per l’energia e il clima» (PNIEC).

Al fine della partecipazione alla consultazione sul sito del MATTM (www.va.minambiente.it) sono disponibili i seguenti documenti:

- la proposta di piano (disponibile qui)

- il rapporto ambientale, comprensivo della valutazione di incidenza (disponibile qui)

- la sintesi non tecnica (disponibile qui)

La consultazione terminerà il 1 ottobre 2019.

Chiunque interessato a partecipare con proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, può inviarli mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it o trasmetterli all’indirizzo Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Direzione generale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali via Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma.

Al fine di definire una eventuale posizione associativa per la partecipazione anche di FISE Assoambiente alla consultazione, chiediamo a quanti invieranno contributi di trasmetterli anche al seguente indirizzo email e.perrotta@fise.org

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni eventuale aggiornamento in materia, rimaniamo a disposizione per informazioni.

» 06.08.2019
Documenti allegati

Recenti

24 Maggio 2021
154/2021/TO
Pubblicata la Legge di Conversione del Decreto Legge c.d. “Decreto Sostegni”
Leggi di +
21 Maggio 2021
115/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 2/2021 su sospensione efficacia deliberazione carrozzerie mobili
Leggi di +
21 Maggio 2021
153/2021/CS
Siglato il nuovo Accordo sul Trattamento dei RAEE
Leggi di +
21 Maggio 2021
152/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 2/2021 su sospensione efficacia deliberazione carrozzerie mobili
Leggi di +
21 Maggio 2021
151/2021/PE
Decreto direttoriale MiTE n. 73/2021 – modulistica per conclusione procedimento nel caso di contaminazione inferiore a CSC in aree SIN
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL