AssoAmbiente

Circolari

196/2019/PE

Sulla G.U. n. 181 del 3 agosto 2019 è stata pubblicata l’Avvio della consultazione della procedura di valutazione ambientale strategica (VAS) del «Piano nazionale integrato per l’energia e il clima» (PNIEC).

Al fine della partecipazione alla consultazione sul sito del MATTM (www.va.minambiente.it) sono disponibili i seguenti documenti:

- la proposta di piano (disponibile qui)

- il rapporto ambientale, comprensivo della valutazione di incidenza (disponibile qui)

- la sintesi non tecnica (disponibile qui)

La consultazione terminerà il 1 ottobre 2019.

Chiunque interessato a partecipare con proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, può inviarli mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo DGSalvaguardia.Ambientale@PEC.minambiente.it o trasmetterli all’indirizzo Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, Direzione generale per le valutazioni e autorizzazioni ambientali via Cristoforo Colombo n. 44 - 00147 Roma.

Al fine di definire una eventuale posizione associativa per la partecipazione anche di FISE Assoambiente alla consultazione, chiediamo a quanti invieranno contributi di trasmetterli anche al seguente indirizzo email e.perrotta@fise.org

Nel rimandare a prossime comunicazioni per ogni eventuale aggiornamento in materia, rimaniamo a disposizione per informazioni.

» 06.08.2019
Documenti allegati

Recenti

27 Aprile 2026
2026/188/SAEC-COM/FA
Pubblicazioni EEA su sviluppo dell’economia circolare
Leggi di +
27 Aprile 2026
2026/187/SAEC-GIU/CC
Consiglio di Stato – Il responsabile dell’inquinamento è sempre obbligato alla bonifica
Leggi di +
27 Aprile 2026
2026/186/SAEC-EUR/CS
Regolamento batterie – Rettifica informazioni passaporto digitale
Leggi di +
24 Aprile 2026
2026/185/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA su predisposizione del PEF ARERA 2026-2029 per gli Impianti di trattamento – 12 maggio 2026, ore 09.00-13.00.
Leggi di +
24 Aprile 2026
2026/184/SAEC-SPL/CC
Rapporto ANAC 2021-2024 - Netta prevalenza di affidamenti diretti nei contratti di appalto servizi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL