AssoAmbiente

Circolari

201/2019/CO

Dal 16 al 24 novembre 2019 in tutta Europa si terrà la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), un’importante campagna di comunicazione ambientale volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti.

Ogni anno la SERR verte su un tema diverso, quest’anno sarà “EDUCARE ALLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI” ed avrà come slogan “CONOSCI, CAMBIA, PREVIENI”. Obiettivo dell’edizione 2019 è quindi quello di educare all’impatto che l’eccessivo consumo e la generazione di rifiuti possano avere sull’ambiente in modo tale da promuovere il cambiamento delle abitudini quotidiane.

L’iniziativa coinvolge Pubbliche Amministrazioni, scuole, università, imprese, associazioni di categoria e cittadini, invitandoli a porre in atto azioni sulla corretta gestione dei rifiuti, a livello nazionale e locale, nella convinzione che ogni attore della società può contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona.

Dal 2 settembre al 31 ottobre sono aperte le iscrizioni per registrare le azioni da promuovere quali ad esempio campagne di educazione ambientale per le scuole legate alla riduzione dei rifiuti.

Nell’ottica di avviare anche a livello associativo qualche iniziativa a riguardo, siamo a chiedere alle imprese associate di segnalarci eventuale interesse a proporre una attività sul tema. Le segnalazioni dovranno giungere entro il prossimo 15 ottobre alla Sig.ra Colin (t.colin@fise.org) per il necessario coordinamento delle attività.

In attesa di un vostro riscontro, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 05.09.2019

Recenti

02 Aprile 2020
101/2020/PE
Commissione UE interviene sulla movimentazione dei rifiuti a livello UE
Leggi di +
31 Marzo 2020
100/2020/TO
CdG UE su limiti agli affidamenti in house – legittime le norme Nazionali
Leggi di +
31 Marzo 2020
066/2020/TO
CdG UE su limiti agli affidamenti in house – legittime le norme Nazionali
Leggi di +
31 Marzo 2020
099/2020/CS
Nuova UNI/PdR 80:2020 per recupero e trattamento di rifiuti di miscugli acqua/idrocarburi
Leggi di +
31 Marzo 2020
098/2020/TO
Emergenza COVID-19 – ulteriori provvedimenti ARERA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL