AssoAmbiente

Circolari

207/2019/PE

Mercoledì 11 settembre presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della RemTech Expo 2019, l’evento che avrà luogo a Ferrara dal 18 al 20 settembre 2019.

Durante la conferenza stampa sono intervenuti, oltre al presidente di Ferrara Fiere e Congressi Filippo Parasini, l’On. Stefano Vignaroli (Presidente della Commissione Bicamerale di inchiesta sugli illeciti ambientali), Tullio Berlenghi (Capo Segreteria Tecnica del Ministero dell’Ambiente) e Alessandro Bratti (Direttore Generale di ISPRA).

Remtech, giunto ormai alla sua XIII edizione, ha l’obiettivo di far incontrare e confrontare esperti sui seguenti temi:

  • bonifiche dei siti contaminati;
  • tutela della costa e porti sostenibili;
  • dissesto idrogeologico e frane;
  • cambiamenti climatici;
  • rischio sismico;
  • sostenibilità delle opere e riutilizzo dei materiali;
  • rigenerazione urbana e il social housing;
  • industria chimica sostenibile.

Quest’anno nell’ambito della manifestazione, oltre all’esposizione di prodotti, strumenti e servizi specializzati per le bonifiche e le sessioni congressuali tecniche, è previsto l’allestimento di uno spazio esterno dedicato all’applicazione delle principali tecnologie innovative in materia di bonifiche e sottosuolo.

La presenza delle istituzioni ci sarà per tutto l’evento vista la costituzione, avvenuta lo scorso anno, dei Tavoli permanenti di confronto pubblico-privati (ad oggi 6) promossi dal Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale, nonché la calendarizzazione degli interventi a numerosi convegni della Commissione Ecomafie attraverso i propri parlamentari e consulenti.

FISE Assoambiente, componente del Comitato scientifico della manifestazione, sarà presente anche quest’anno al Degree Awards che si terrà il giorno 20 settembre in occasione del convegno "Stati generali dell’Università, ricerca e nuove professionalità nella green economy", e vedrà la premiazione di tesi di laurea in materia.

Si rinvia al sito www.remtechexpo.com per ogni ulteriore informazione.

» 12.09.2019

Recenti

10 Aprile 2025
2025/149/SAEC-NOT/LE
Dichiarazione PRTR (dati 2024) – Scadenza 30 aprile 2025.
Leggi di +
10 Aprile 2025
2025/148/SAEC-GIU/CS
Ritardi procedimento autorizzativo – Sentenza Tar Sicilia
Leggi di +
08 Aprile 2025
2025/147/SAEC-EUR/FA
REACH – Commissione UE pubblica guida per le imprese per i divieti sulle microplastiche.
Leggi di +
03 Aprile 2025
2025/146/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA – primi orientamenti per la separazione contabile e amministrativa settore RU – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Leggi di +
03 Aprile 2025
2025/145/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA – Orientamenti per l’aggiornamento della qualità tecnica nel settore dei rifiuti urbani – invio contributi entro il 30 aprile 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL