AssoAmbiente

Circolari

208/2019/CS

La Commissione europea nel prossimo periodo ha in programma di procedere alla revisione del Regolamento 1013/2006 sulla spedizione transfrontaliera dei rifiuti. In considerazione degli impatti che tale regolamento ha sull’operatività delle imprese rappresentate, EuRIC, la federazione europea delle imprese del riciclo alla quale FISE è associata, sta iniziando a lavorare per predisporre un primo documento di posizione da utilizzare nel confronto con le Istituzioni previsto dal processo di revisione.

EuRIC ha pertanto richiesto il contributo dei propri associati al fine di conoscere il punto di vista degli operatori sugli aspetti più critici del Regolamento. Tra questi, ad esempio, il fatto che le procedure di spedizione, sia tramite allegato VII che con procedura di notifica, sono ritenute troppo complesse e avrebbero bisogno di una maggior semplificazione. Inoltre vorrebbero conoscere anche esempi di buone o cattive pratiche registrate in Italia rispetto all’applicazione dell'allegato VII o della procedura di notifica.

Al fine di avere una raccolta delle informazioni omogenea siamo a richiedere, a quanti interessati, di compilare la tabella di seguito riportata e inviarla ai seguenti indirizzi: d.cesaretti@fise.org e unicircular@unicircular.org, entro e non oltre il prossimo 24 settembre p.v.. Sarà nostra cura tradurre le informazioni pervenute ed inviarle ad EuRIC.

» 13.09.2019

Recenti

25 Gennaio 2019
015/2019/LE
Prime indicazioni dell’Albo gestori su compiti responsabile tecnico
Leggi di +
25 Gennaio 2019
014/2019/PE
Proposta di Piano Nazionale Energia-Clima 2021-2030
Leggi di +
25 Gennaio 2019
026/2019/PE
ARERA – prezzo cessione energia per incentivi post certificati verdi
Leggi di +
25 Gennaio 2019
025/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 1/2019 su prime disposizioni su compiti e responsabilità dell’RT
Leggi di +
25 Gennaio 2019
024/2019/PE
Proposta di Piano Nazionale Energia-Clima 2021-2030
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL