AssoAmbiente

Circolari

213/2019/TO

Informiamo che i prossimi 13 e 14 novembre si svolgerà a Napoli il FORUM PA SUD, il festival della Coesione per la sostenibilità organizzato da FPA. Al centro del dibattito l’innovazione quale leva per garantire una crescita economica, sostenibile, intelligente e inclusiva ai territori più svantaggiati. L’evento si rivolge agli attori dello sviluppo locale, imprese, Università, centri di ricerca e cittadini per promuovere la piena consapevolezza del loro ruolo nel generare sviluppo.

Nell’ambito della manifestazione, è stato lanciato il “Premio 3×3 – Il contest per la sostenibilità al Sud”. Il contest si rivolge a PA centrali e locali, imprese, start up, università e centri di ricerca che abbiano sviluppato grazie ai fondi europei progetti innovativi, di occupazione e politiche sociali, nei territori del Mezzogiorno.

Tra i diversi ambiti del premio, possono essere candidati progetti relativi all’Economia circolare, innovazione e occupazione che riguardino:

  • politiche attive del lavoro;
  • promozione dell'imprenditorialità, della creatività e dell'innovazione;
  • ricerca scientifica, aggiornamento tecnologico e innovazione dei sistemi produttivi e dei settori industriali (es. manifattura 4.0, IoT, robotica, Meccatronica);
  • nuovi modelli per la produzione e il consumo di beni e servizi (es. sharing economy).

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il bando del contest ed inviare candidature a partire dal 23 settembre 2019 (e fino al 21 ottobre 2019).

Restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamenti.

» 23.09.2019

Recenti

03 Febbraio 2017
026/2017/NA
Bando UE 2017 ERA-MIN 2 - Economia circolare
Leggi di +
03 Febbraio 2017
025/2017/NE
ASSORAEE - Proposta della Commissione di modifica della Direttiva RoHS
Leggi di +
03 Febbraio 2017
024/2017/NE
Relazione della Commissione sull’attuazione del Pacchetto sull’Economia Circolare - Comunicazione UE sull’utilizzo dei rifiuti a scopi energetici
Leggi di +
03 Febbraio 2017
037/2017/PE
Proposta di decisione UE per aggiornamento riferimenti in merito alle relazioni nazionali sul recepimento direttive europee
Leggi di +
03 Febbraio 2017
036/2017/PE
Richiesta informazioni sul mercato nazionale dei CSS a supporto dell’attività normativa dell’ISO/TC 300 ‘Solid Recovered Fuels’
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL