AssoAmbiente

Circolari

231/2019/PE

Lo scorso 18 settembre 54 soggetti, tra cui FISE Assoambiente, hanno sottoscritto unitamente al Presidente Fontana e agli Assessori Cattaneo e Mattinzoli, il Protocollo lombardo per lo Sviluppo Sostenibile

Il Protocollo è stato presentato all’ SDGs Summit delle Nazioni Unite (New York, 24-25 settembre) quale acceleration action per l’implementazione degli obiettivi di Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile a livello territoriale (https://sustainabledevelopment.un.org/partnership/?p=33696). A fronte di questo impegno, la Lombardia dovrà presentare periodiche relazioni di monitoraggio per dare conto dell’avanzamento delle attività previste (es. numero adesioni, programmi di impegni definiti, azioni attivate).

È disponibile su web uno spazio dedicato al Protocollo, e più in generale alla strategia per lo sviluppo sostenibile, ospitato sulla piattaforma regionale Open Innovation; oltre al testo del Protocollo, potete anche trovare i video delle interviste raccolte durante l’evento del 18 settembre. Per maggiori dettagli è possibile consultare le pagine web:

In allegato, trasmettiamo una scheda di sintesi sui contenuti del Protocollo.

Segnaliamo inoltre che è stata attivata da Regione Lombardia una consultazione pubblica dedicata allo sviluppo sostenibile, disponibile sempre sulla piattaforma Open Innovation, aperta a tutti gli interessati, così da raccogliere gli elementi di priorità a livello allargato disponibile qui.

Il primo evento annuale del Forum, previsto dal Protocollo, sarà organizzato nel mese di maggio prossimo; durante l’evento verranno presentati gli avanzamenti dell’attuazione del protocollo con la valorizzazione dei primi risultati.

Nel rimandare al documento di sintesi, allegato alla presente, per approfondimenti, rimaniamo a disposizione per informazioni ed aggiornamenti.

» 10.10.2019
Documenti allegati

Recenti

29 Maggio 2019
140/2019/TO
Convegno “La mediazione nei conflitti ambientali” - Roma 14 giugno 2019
Leggi di +
27 Maggio 2019
139/2019/PE
SNPA - Linee Guida terre e rocce da scavo
Leggi di +
27 Maggio 2019
138/2019/PE
ECN - Report sulla gestione dei rifiuti organici in Europa
Leggi di +
24 Maggio 2019
137/2019/MI
Codice di autoregolamentazione diritto di sciopero 1.3.2001 – Comunicazione della Commissione di Garanzia per il diritto di sciopero 23 maggio 2019
Leggi di +
22 Maggio 2019
081/2019/TO
ARERA – nuovo gruppo di lavoro associativo e richiesta nominativi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL