AssoAmbiente

Circolari

239/2019/TO

Informiamo che l'ARERA - come preannunciato nel corso dell’incontro pubblico dello scorso 11 settembre dal titolo “Rifiuti: le tariffe, la trasparenza, i tempi” (vedi circolare associativa n. 205/2019) - ha predisposto la Determina 3/2019 – DRIF (v. allegato 1) per la trasmissione dei dati e delle informazioni in materia di qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani, in adempimento alla deliberazione 226/2018/R/rif.

Sono tenuti alla compilazione della suddetta raccolta i soggetti che al 31 dicembre 2018 svolgevano le attività, così come definite nell'Anagrafica Operatori dell'Autorità, di raccolta e trasporto e/o spazzamento delle strade, ivi inclusi i comuni che gestiscono tali attività in economia. Sono esclusi dagli obblighi della presente raccolta gli operatori che svolgono esclusivamente le attività di recupero e smaltimento.

I dati dovranno essere forniti esclusivamente accedendo alla Anagrafica gestita dall’ARERA (https://www.arera.it/it/comunicati/19/191010.htm cliccando su COMPILAZIONE MODULI). L’ARERA ha inoltre reso disponibile un Manuale di istruzioni per la compilazione dei prospetti e per la trasmissione dei dati (v. allegato 2).

I soggetti interessati dovranno completare la raccolta e inviarla con le modalità indicate nel Manuale di istruzioni entro e non oltre l'8 novembre 2019.

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti tecnici sui dati richiesti nell'ambito della rilevazione è possibile contattare gli Uffici dell'Autorità tramite l'indirizzo e-mail regolazione-rifiuti@arera.it, specificando nell'oggetto “Qualità del servizio integrato di gestione dei rifiuti urbani - (società)” e indicando nome, cognome, telefono diretto, ragione sociale e codice Autorità.

Nel rimandare alla documentazione richiamata, allegata alla presente, per gli opportuni approfondimenti, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamento in materia.

» 16.10.2019
Documenti allegati

Recenti

23 Settembre 2020
169/2020/CS
Recovery Fund – Linee guida europee e risorse per il finanziamento
Leggi di +
22 Settembre 2020
255/2020/MI
Circolare INPS n. 105/2020 - Esonero versamento contributi previdenziali per aziende che non richiedono trattamenti di cassa integrazione COVID19
Leggi di +
22 Settembre 2020
254/2020/CS
Standard EuRIC per export rifiuti di plastica - Aggiornamento sullo stato dei lavori.
Leggi di +
22 Settembre 2020
253/2020/NA
FISE Unicircular e FISE Assoambiente a ECOMONDO 2020 - Rimini, 3-6 novembre 2020
Leggi di +
21 Settembre 2020
252/2020/PE
Aggiornamento Assemblea FISE Assoambiente – Milano, 24 settembre 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL