AssoAmbiente

Circolari

241/2019/MI

Come anticipato con la circolare n. 226/2019 del 2 ottobre u.s., il 14 c.m. le Associazioni Imprenditoriali hanno congiuntamente comunicato alla Commissione di Garanzia per l’esercizio del diritto di sciopero nei servizi pubblici essenziali, l’esito negativo del negoziato tenutosi nei mesi scorsi con le Organizzazioni Sindacali in relazione a quanto in oggetto.

Nella lettera di accompagno, le Associazioni Imprenditoriali hanno manifestato disponibilità ad un confronto con la Commissione, nell’obiettivo di abbreviare i tempi per un intervento.

Quanto alla relazione, come si vedrà, le Associazioni hanno evidenziato i temi affrontati con le controparti, non tutti facenti parte dell’ambito di competenza della Commissione di Garanzia il cui potere, come noto, è limitato a consentire il godimento dei diritti costituzionalmente tutelati anche in costanza di scioperi.

Infatti, la Relazione si sofferma, in particolare, sulle prestazioni indispensabili da garantire in costanza di sciopero, con proposte di modifica e aggiornamento dell’attuale articolo 8 del Codice di Regolamentazione 1 marzo 2001.

Si rimane quindi in attesa di una eventuale replica delle Organizzazioni Sindacali nonché delle decisioni che vorrà assumere la Commissione di Garanzia nell’ambito delle prerogative ad essa concesse dalla legge.

» 16.10.2019
Documenti allegati

Recenti

13 Febbraio 2018
037/2018/CS
Pacchetto europeo sulla Circular Economy – aggiornamenti sulle proposte di direttive rifiuti
Leggi di +
13 Febbraio 2018
039/2018/LE
Pubblicazione oneri economici a carico dei proponenti per le procedure di Verifica di assoggettabilità di VIA e di VAS
Leggi di +
13 Febbraio 2018
038/2018/SA
ADA - Commercio rottami ferrosi e non – DM 01.02.2018
Leggi di +
13 Febbraio 2018
037/2018/SA
ADA - Formulario di trasporto rifiuti – trasmissione della quarta copia via PEC
Leggi di +
13 Febbraio 2018
036/2018/CS
Pacchetto europeo sulla Circular Economy – aggiornamenti sulle proposte di direttive rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL