AssoAmbiente

Circolari

243/2019/LE

Segnaliamo che il 5 novembre p.v., nell’ambito della Fiera ECOMONDO alle ore 15 presso lo stand FISE ASSOAMBIENTE (padiglione B3, stand n. 105), si terrà l’evento sul tema Comunicazione ambientale e social: occasione o rischio”.

La comunicazione digitale ha un ruolo attivo nella costruzione e nello sviluppo della reputazione aziendale: la figura dell’azienda viene percepita e valutata dai suoi stakeholder. Diventa quindi fondamentale comprendere come internet ha modificato e rivoluzionato questo strumento, cercando di approcciarsi in maniera positiva e sfruttare la forza dello sharing digitale, le caratteristiche e le ultime tecnologie al fine di rimanere competitivi.

In tale ottica l’incontro, di cui si allega programma, vuole essere un’occasione per riflettere sulle metodologie di approccio digitali delle imprese per quanto riguarda la comunicazione ambientale. In particolare obiettivo della discussione è quello di analizzare gli strumenti comunicativi più idonei per aumentare il grado di accettazione dei cittadini nei confronti di impianti industriali, per instaurare con la popolazione locale rapporti di fiducia al fine di proporre le soluzioni più stabili e più sostenibili.

Auspicando la vostra partecipazione, invitiamo quanti interessati a confermare la propria adesione al seguente indirizzo di posta elettronica: assoambiente@assoambiente.org.

Nel rimandare alla successiva comunicazione associativa per il programma generale degli eventi Assoambiente ad Ecomondo, rimaniamo a disposizione per ogni informazione.

» 17.10.2019
Documenti allegati

Recenti

04 Agosto 2016
134/2016/CS
Pubblicato DM 148/2016 - Regolamento sui criteri e procedure per la valutazione dei pericoli di incidente rilevante di una particolare sostanza pericolosa.
Leggi di +
04 Agosto 2016
137/2016/CS
Pubblicato DM 148/2016 - Regolamento sui criteri e procedure per la valutazione dei pericoli di incidente rilevante di una particolare sostanza pericolosa.
Leggi di +
03 Agosto 2016
133/2016/LE
Conferenza dei Servizi: Linee Guida pubblicate.
Leggi di +
03 Agosto 2016
136/2016/PE
Conferenza dei Servizi: Linee Guida pubblicate.
Leggi di +
02 Agosto 2016
132/2016/CS
Pubblicazione di Regolamenti europei relativi a codici doganali/rifiuti e aggiornamento CLP.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL