AssoAmbiente

Circolari

272/2019/TO

In relazione alle esigenze manifestate dalle imprese associate, informiamo che martedì 17 dicembre (10:30/16:00) si svolgerà, presso la sede FISE di Roma (via del poggio Laurentino 11), il seminario Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti”.

L’incontro segue agli ultimi interventi regolatori di ARERA ed in particolare alla Delibera 443/2019/R/rif del 31 ottobre 2019 di approvazione del Metodo Tariffario per il servizio integrato di gestione dei Rifiuti (MTR), che definisce i criteri di riconoscimento dei costi efficienti di esercizio e di investimento per il periodo 2018-2021 e, quindi, la metodologia e la procedura da seguire per la determinazione dei corrispettivi TARI da applicare agli utenti nel 2020-2021 e i criteri per i costi riconosciuti nel biennio in corso 2018-2019.

In ragione di tale contesto il seminario si prefigge i seguenti obiettivi:

- analizzare i contenuti della Delibera 443/2019/R/rif e del MTR focalizzando i principali aspetti della metodologica tariffaria e i risvolti procedurali pratici; - fornire un utile training formativo per consentire ai referenti aziendali di valutare concretamente gli impatti operativi (raccolta dati, modello di calcolo tariffario, relazioni di accompagnamento, istanze, ecc) dei nuovi provvedimenti in ragione di aspetti generali ma anche delle specificità del proprio contesto gestionale. Per motivi organizzativi vi chiediamo gentilmente di confermare la vostra presenza al seguente indirizzo mail: assoambiente@assoambiente.org.

Nel rimandare alla locandina, allegata alla presente, per maggiori dettagli, restiamo a disposizione per ogni informazione.

» 03.12.2019
Documenti allegati

Recenti

12 Febbraio 2018
034/2018/NA
Decreto raccolta e trasporto rottami ferrosi e non ferrosi
Leggi di +
12 Febbraio 2018
032/2018/NA
Decreto raccolta e trasporto rottami ferrosi e non ferrosi
Leggi di +
08 Febbraio 2018
031/2018/LE
Nota MATTM su IV copia del formulario tramite PEC
Leggi di +
08 Febbraio 2018
033/2018/LE
Nota MATTM su IV copia del formulario tramite PEC
Leggi di +
07 Febbraio 2018
032/2018/LE
VIA – Linee Guida MATTM per predisposizione Sintesi Non Tecnica (SNT)
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL