AssoAmbiente

Circolari

285/2019/TO

Come anticipato con precedente comunicazione (v. circolare associativa n. 272/2019), lo scorso 17 dicembre FISE Assoambiente ha organizzato il seminario “Il nuovo Metodo Tariffario di ARERA per la regolazione del settore rifiuti”.

L’incontro ha seguito gli ultimi interventi regolatori di ARERA ed in particolare alla Delibera 443/2019/R/rif del 31 ottobre 2019 di approvazione del Metodo Tariffario per il servizio integrato di gestione dei Rifiuti (MTR). Durante la giornata sono stati analizzati i contenuti della Delibera richiamata con particolare attenzione ai principali aspetti della metodologica tariffaria e i risvolti procedurali pratici.

Nel corso dell’evento è intervenuto, oltre all’Avv. Luca Tosto (FISE Assoambiente) ed al Dott. Giovanni Caucci (docente esperto di regolazione industriale e tariffaria), il Dott. Lorenzo Bardelli, Responsabile delle Divisione Ambiente di ARERA il quale – considerato il tempo a disposizione e la necessità di approfondimenti - si è reso disponibile, insieme agli uffici dell’Autority, a fornire chiarimenti in merito a quesiti che perverranno all’Autorità circa la delibera 443/2019.

Per agevolare il lavoro degli uffici ARERA, anche su indicazione della stessa Autorità, l’Associazione si è resa disponibile a raccogliere domande sulle questioni più rilevanti, in modo da poter agevolare e gestire in modo sistematico le risposte di ARERA agli eventuali dubbi applicativi ed interpretativi della nuova regolazione.

I quesiti dovranno essere inviati all’Avv. Luca Tosto (e-mail l.tosto@fise.org) entro il 24 dicembre 2019 e, per quanto possibile, non dovranno riferirsi a casi specifici locali. Sarà cura dell’Associazione accorpare i quesiti sulla base delle tematiche rilevate, trasmetterle ad ARERA e informare prontamente le imprese del riscontro ricevuto.

Nel rimandare alla slides relative all’incontro, in allegato alla presente, per maggiori dettagli, restiamo a disposizione per ogni informazione e aggiornamenti.

» 18.12.2019
Documenti allegati

Recenti

21 Marzo 2018
067/2018/PE
Pubblicato decreto 2 marzo 2018 sulla promozione uso biometano e altri biocarburanti
Leggi di +
20 Marzo 2018
061/2018/PE
Pubblicato decreto 2 marzo 2018 sulla promozione uso biometano e altri biocarburanti.
Leggi di +
20 Marzo 2018
062/2018/PE
Delibera Consiglio dei Ministri 8 febbraio 2018 – emergenza rifiuti in Sicilia
Leggi di +
20 Marzo 2018
060/2018/NA
Criteri End of Waste - aggiornamento su iniziative post Sentenza del CdS n. 1229/2018
Leggi di +
20 Marzo 2018
059/2018/CS
Direttive rifiuti del pacchetto circular economy – Aggiornamento sullo stato dei lavori
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL