AssoAmbiente

Circolari

034/2020/CO

Il 5 giugno 2020 sarà la Giornata mondiale dell’Ambiente, che vedrà quest’anno la Colombia protagonista e organizzatrice delle celebrazioni mondiali in merito al tema scelto per il 2020, quello della biodiversità.

La Giornata mondiale dell'ambiente 2019 invita i governi, l'industria, le comunità e le persone a unirsi per esplorare le energie rinnovabili e le tecnologie verdi e migliorare la qualità dell'aria nelle città e nelle regioni di tutto il mondo. In tale contesto anche la gestione rifiuti svolge un ruolo importante ma rispetto alle sue potenzialità, il settore si trova a dover combattere contro i giudizi superficiali ed il preconcetto che spesso nascono dalla mancanza di conoscenza diretta del contesto operativo delle imprese che operano in campo ambientale.

Per superare questo problema, FISE Assoambiente, anche in considerazione di alcune esperienze positive messe in atto dai propri associati, propone una giornata di “Impianti aperti” che coinvolga gli impianti presenti in tutto il Paese e di farla cadere proprio in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Per questo motivo l’Associazione ha ideato un bollino, che potrà essere utilizzato dai Soci nella diffusione dei loro contenuti informativi, e che FISE Assoambiente divulgherà attraverso i canali istituzionali di comunicazione, i social network e i press release. L’Associazione, inoltre, offre anche la propria disponibilità a sostenere l’iniziativa anche con riprese video, interviste e storytelling delle aziende: l’obiettivo, dare il proprio contributo per vincere le opposizioni aprioristiche che impediscono troppo spesso la necessaria serenità operativa alle imprese.

Per segnalare la propria adesione e per ogni informazioni è possibile rivolgersi a Teresa Colin (e-mail t.colin@fise.org). In allegato nota informativa.

» 24.02.2020
Documenti allegati

Recenti

27 Marzo 2020
087/2020/LE-NA
Emergenza COVID19 – Aggiornamento normativo
Leggi di +
27 Marzo 2020
058/2020/LE-NA
Emergenza COVID19 – Aggiornamento normativo
Leggi di +
27 Marzo 2020
057/2020/CS
COVID 19 – Impatto mondiale sugli impianti di riciclo dei rottami
Leggi di +
26 Marzo 2020
086/2020/CS
COVID-19 – Iniziative della Commissione europea
Leggi di +
26 Marzo 2020
085/2020/MI
Decreto-Legge n. 18/2020 – Norme speciali in materia di assegno ordinario F.I.S. – Messaggio INPS n. 1321 del 23 marzo 2020
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL