AssoAmbiente

Eventi

Engagement e digital strategy per l’economia circolare. La comunicazione protagonista di una transizione mainstream | Video

Al Green Med Symposium Assoambiente ha promosso l’evento dal titolo "Engagement e digital strategy per l’economia circolare. La comunicazione protagonista di una transizione mainstream" realizzato con il sostegno di UNIPOLSAI. 

Oltre al Presidente Chicco Testa , hanno preso parte Ferdinando Di Mezza (Presidente Sezione Servizi e Raccolta RU), Elena Cristina Maggioni (Presidente Sezione Rifiuti Speciali, Intermediazione e Bonifiche Assoambiente), Domenico Giordano (Agenzia di comunicazione Arcadia), Alessandra Storlazzi (Università degli Studi Suor Orsola Benincasa), Federica Izzo (Università degli Studi Suor Orsola Benincasa), David Ismaele Iavazzo (Social Media Manager), Pietro Citarella (Giornalista, Coordinatore PA Social Campania), Francesco Castellone (Direttore Comunicazione e Relazioni esterne Iren) e Claudia Mensi (Presidente FEAD - European Waste Management Association ).

Un'occasione di riflessioni e proficui confronti a proposito del ruolo del Sud nella lotta ai cambiamenti climatici e nelle sfide ambientali più urgenti, a partire dalla transizione ecologica. 

Nel corso dell’evento si sono affrontati temi rilevanti per il settore dei rifiuti, dall'importanza della ricerca e innovazione, a quello della comunicazione. 

Come ha sottolineato il Presidente Chicco Testa, la parola chiave per la comunicazione del settore deve essere “orgoglio”: le aziende devono adottare una comunicazione chiara che dia evidenza al buon lavoro industriale del settore.

Nel corso dell’evento la Professoressa Alessandra Storlazzi dell’Università Suor Orsola Benincasa insieme con Federica Izzo e David Ismaele Iavanno hanno presentato i risultati dello studio di analisi quantitativa e qualitativa dei contenuti postati sui social dalle aziende associate ad Assoambiente. 

Durante il nostro convegno "Engagement e digital strategy per l’economia circolare - La comunicazione protagonista di una transizione mainstream" abbiamo indicato nell'attività di PA Social, in sostegno alla divulgazione digitale, e nella collaborazione tra IREN e Geopop e, due best practice che dimostrano come un'altra comunicazione ambientale, trasparente e puntuale, sia possibile.

Guarda il video

» 11.05.2023

Recenti

22 Febbraio 2017
Seminario su applicazione CCNL 6 dicembre 2016
Il Seminario si terrà a Roma nella sede FISE (Via del Poggio Laurentino, 11) il 23 Febbraio dalle ore 9,30 alle ore 14,30. La partecipazione aperta agli associati e ai non associati è gratuita ...
Leggi di +
01 Febbraio 2017
Codice dei contratti e Green Pubblic Procurement - 17 novembre 2016. Documenti
Si rende disponibile in allegato la relativa documentazione ...
Leggi di +
16 Dicembre 2016
L’Italia del Riciclo - Documenti, Slide e Rassegna Stampa
Presentato a Roma il Rapporto "L'Italia del Riciclo 2016" realizzato da FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico ed ISPRA ...
Leggi di +
07 Dicembre 2016
Presentazione ISPRA Rapporto Rifiuti Urbani 2016 (Roma, 20 dicembre)
ll Presidente FISE Assoambiente Roberto Sancinelli, interverrà alla Tavola Rotonda come da programma ...
Leggi di +
07 Dicembre 2016
L’Italia del Riciclo - Presentazione Rapporto (Roma, 13 dicembre 2016)
Settima edizione del report annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dalla FISE UNIRE e Fondazione per lo sviluppo sostenibile ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL