AssoAmbiente

Eventi

Talk Ambiente ad ECOMONDO | Palinsesto


Anche quest’anno particolarmente denso sarà il Palinsesto dei Talk Ambiente, incontri e interviste ai protagonisti della circular economy in diretta streaming sul canale YouTube ASSOAMBIENTE dallo studio televisivo presso lo stand dell’Associazione. 

Diversi saranno i temi approfonditi dal futuro dell’autodemolizione al recupero innovativo del cartongesso, dalla comunicazione ambientale ai critical raw materials, con due focus sul riciclo totale dei rifiuti da costruzione e demolizione e su innovazione ed efficientamento nella 5.0 green.


Martedì 5 novembre 

  • Ore 14,30 - 15,40
    A cura di ASSOAMBIENTE | #Ecomondo24 Le novità e gli approfondimenti | Clicca qui per vedere il Talk


Mercoledì 6 novembre

  • Ore 10,00 - 11,00
    A cura di GREEN HUB | Recupero innovativo del cartongesso | Clicca qui per vedere il Talk 
     
  • Ore 11.00 - 12.00
    A cura di BARI MEDITERRANEO | Obbligo di copertura assicurativa per eventi catastrofali. Informativa sulla normativa vigente e assistenza consulenziale | Clicca qui per vedere il Talk
     
  • Ore 12,10 - 13.10
    A cura di M4W | Il Futuro dell'Autodemolitore: come arrivare all'85% di riciclo dell'Autoveicolo grazie al gas dell'aria condizionata | Clicca qui per vedere il Talk
     
  • Ore 16,00 - 17,10
    A cura di ASSOAMBIENTE | Come misurare la circolarità | Clicca qui per vedere il Talk


Giovedì 7 novembre

  • Ore 10,00 - 11,10
    A cura di BARRICALLA | Rifiuto a chi? | Clicca qui per vedere il Talk
     
  • Ore 11,30 - 12,30
    A cura di ABICert | Il Decreto CAM strade e il Decreto End of Waste: obblighi e opportunità | Clicca qui per vedere il Talk
     
  • Ore 13,00 - 14, 00
    A cura di TECHEMET | Critical Raw Materials | Clicca qui per vedere il Talk
     
  • Ore 14,30 - 15,45
    A cura di CDW Circle | Ambizioso progetto finalizzato a raggiungere il riciclo totale di rifiuti da costruzione e demolizione | Clicca qui per vedere il Talk
     
  • Ore 15,45 - 17.00
    A cura di RENOILS | Gli oli e grassi vegetali e animali esausti. Definizione,situazione normativa,proprietà fisiche possibili riutilizzi e prospettive per la valorizzazione energetica | Clicca qui per vedere il Talk


Venerdì 8 novembre

  • Ore 10,00 - 11,10
    A cura di SPECTRE | Innovazione ed efficientamento nella 5.0 green | Clicca qui per vedere il Talk
» 31.10.2024

Recenti

02 Maggio 2012
Criticità Quadro Normativo Bonifiche e Sviluppi su Analisi di Rischio (Roma, 8 maggio 2012)
L'incontro tecnico organizzato dall'Associazione si terrà a Roma in FISE.
Leggi di +
27 Marzo 2012
Tutela del territorio, gestione dei rifiuti e controlli ambientali (Roma, 19 aprile)
L'evento è organizzato da ATIA-ISWA Italia con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Federambiente.
Leggi di +
24 Febbraio 2012
Conferenza Stampa di Presentazione dell’Accordo ANCI-CONAU (Roma, 7 marzo 2012)
Si svolgerà presso la sede dell'ANCI la Conferenza Stampa per l'Accordo che ANCI sigla con CONAU (Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati) sulla Raccolta Differenziata della Frazione Tessile.
Leggi di +
15 Febbraio 2012
Convegno Green Economy (Biella, 18 febbraio 2012).
ECOLIFE, UNIRE e CAMERA DI COMMERCIO DI BIELLA organizzano il 18 febbraio 2012 il convegno"GREEN ECONOMY - Opportunità e sviluppo relativi ai casi concreti di mercati da sviluppare: tessile, inerti, plastica e gomme" presso la Città degli Studi di Biella (Corso Pella, 2/b) dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Leggi di +
19 Gennaio 2012
Nuovo Bando INAIL (Roma, 3 febbraio 2012)
Finanziamento di Progetti di Investimentio in materia di Salute e SIcurezza sul Lavoro - Incontro organizzato da ASSOAMBIENTE e UNIRE presso la sede FISE di Roma.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL