AssoAmbiente

Eventi

G7: approvata Agenda ACT, l’Italia guida la transizione circolare per tessile e moda

Approvata lo scorso 4 e 5 dicembre al Roma la G7 ACT – Agenda on Circular Textiles and fashion, un'Agenda volontaria comune per la Circolarità del settore tessile e della moda tra governi, imprese, stakeholder e partner. 

La G7 ACT intende guidare il settore verso un futuro più sostenibile, affrontando temi chiave, come la progettazione di prodotti più duraturi e riciclabili, l’adozione di materiali innovativi e riciclati e lo sviluppo di infrastrutture per il riciclo e la gestione dei rifiuti.

Ai lavori tecnici per lo scambio di buone pratiche a livello nazionale fra i membri G7 ha partecipato anche UNIRAU con un proprio intervento.

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare 2024/338/SAEC-EUR/NA del 06.12.2024 pubblicata sul sito ASSOAMBIENTE.

» 06.12.2024

Recenti

19 Gennaio 2012
Nuovo Bando INAIL (Roma, 3 febbraio 2012)
Finanziamento di Progetti di Investimentio in materia di Salute e SIcurezza sul Lavoro - Incontro organizzato da ASSOAMBIENTE e UNIRE presso la sede FISE di Roma.
Leggi di +
30 Novembre 2011
“Previambiente e la crisi finanziaria”  (Milano, 5 dicembre 2011)
Seminario Organizzato da Previambiente - Fondo Nazionale Pensione a favore dei lavoratori del settore dell’igiene ambientale e dei settori affini.
Leggi di +
25 Novembre 2011
Rapporto “L’Italia del Riciclo 2011” (Roma, 1 dicembre 2011).
L’Italia del Riciclo 2011 - Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, in continuità con i precedenti realizzati da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, individua dinamiche e tendenze dei diversi settori merceologici del riciclo, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale.
Leggi di +
27 Ottobre 2011
FISE Assoambiente ad ECOMONDO (Rimini novembre 2011).
L'Associazione sarà presente ad ECOMONDO dal 9 al 12 novembre.
Leggi di +
25 Ottobre 2011
Tavola Rotonda Filiera Pneumatici Fuori Uso (Rieti, 3 novembre 2011)
Tavola Rotonda promossa da Mo.Re.& Mo.Re. (More Reusing and More Recycling) Progetto LIFE08-ENV/IT/437 e Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL