AssoAmbiente

Eventi

OMNIWEBINAR | RENTRI | I segreti per non farti trovare impreparato (22 Gennaio)

Non farti trovare impreparato per il RENTRI! 

RENTRI | I segreti per non farti trovare impreparato
22 Gennaio 2025 ore 16.30 - 18.00.

Partecipa al prossimo webinar Omnisyst realizzato in collaborazione con ASSOAMBIENTE. La prima scadenza del RENTRI, il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, è fissata al 13 febbraio 2025 e, a partire da quel giorno, il modo di gestire i rifiuti in Italia cambierà, portando maggiore digitalizzazione e trasparenza nella filiera. Questo appuntamento, quindi, è rivolto a tutti i produttori di rifiuti, impianti e operatori già coinvolti nel primo scaglione di adempimenti. 

Quali gli argomenti trattati? 
- Panoramica normativa, con focus su scadenze chiave e gli obblighi
- Aggiornamenti sui requisiti normativi e procedurali
- Errori da evitare: una guida ai più comuni problemi di gestione (oltre il 10% dei movimenti contiene anomalie)
- Soluzioni pratiche: strumenti e metodi per semplificare l’adeguamento al RENTRI. 

Relatori: 
Fabio Giacomo Santomauro | Marketing & Innovation Director Omnysist
Alberto Scotti | Addetto Tecnico Omnisyst
Chiara leboffe | Funzionario Assoambiente 

La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati! Clicca qui per ISCRIVERTI

 

» 15.01.2025

Recenti

10 Novembre 2020
Webinar FISE Assoambiente - 17 Novembre ore 10.30
Segui la Diretta Streaming sulla pagina Facebook Assoambiente e Ricicla TV
Leggi di +
28 Ottobre 2020
IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (Iscrizione)
ECOMONDO quest'anno si trasforma in Edizione Digitale: "IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?. Segui la diretta streaming.
Leggi di +
01 Ottobre 2020
Assegnati i Premi “PIMBY (Please In My Back Yard) Green 2020”
Si è tenuta il 24 settembre a Milano nella prestigiosa location "The Theatre" la Premiazione del "PIMBY GREEN 2020" FISE Assoambiente.
Leggi di +
25 Settembre 2020
Strategia nazionale dei rifiuti - Seconda Parte (Slide e Video Convegno)
Presentata l’analisi promossa dall’Associazione: “Occorre definire un’efficace Strategia Nazionale per la gestione dei rifiuti per superare le emergenze”.
Leggi di +
18 Settembre 2020
Per una strategia nazionale dei rifiuti, Milano 25 settembre | I nostri appuntamenti
Tempo scaduto: mettiamo le gambe alla sostenibilità. Il 25 settembre a Milano Assoambiente, in occasione dell'iniziativa milanese "Il verde e il blu Festival", dedica un intero pomeriggio alla Strategia nazionale dei rifiuti con due momenti di confronto. Evento in presenza ed Eevnto in diretta web.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL