AssoAmbiente

Eventi

Circular Talks di Assoambiente | Norme UNI su servizi pulizia delle strade e gestione RU

Si terrà il 26 Maggio prossimo il Webinar “Norme UNI su servizi pulizia delle srade e gestione RU” oganizzato da ASSOAMBIENTE nell'ambito dei Circular Talks 2025. 

Il Webinar vedrà la partecipazione del Direttore Assoambiene, Elisabetta Perrotta e del Presidente Commissione Ambiente UNI, Giovanni Maria Baiano.

La UNI 11680:2025 su "Metodologia per la rilevazione della presenza di spazzature negli spazi pubblici e la misurazione dell'efficacia dei servizi di pulizia svolti mediante la classificazione delle strade e l'applicazione del metodo delle sezioni" che consente di classificare le condizioni di pulizia delle strade prima e dopo lo svolgimento degli interventi di spazzamento e dei servizi collaterali;

La UNI 11664-1,2,3:2025 su "Livelli di prestazione e modalità e condizioni di accettazione dei servizi di pulizia delle strade e di gestione dei rifiuti urbani" che definisce i requisiti generali idonei a definire i livelli di prestazione e le modalità e condizioni di accettazione dei servizi di pulizia delle strade e di gestione dei rifiuti urbani, e i requisiti da prendere in considerazione per la stesura e la gestione dei contratti per lo svolgimento di tali servizi, articolata in 3 parti:

Parte 1: "Requisiti Generali"
Parte 2: "Metodologie di misura dei livelli di prestazione e per determinare l'accettazione, definire i contenuti ed assicurare l'adempimento dei contratti relativi ai servizi di raccolta indifferenziata o differenziata di rifiuti urbani, di pulizia e manutenzione dei contenitori, di riduzione dei rifiuti abbandonati" 
Parte 3: "Metodologie di misura dei livelli di prestazione e per determinare l'accettazione, definire i contenuti ed assicurare l'adempimento dei contratti relativi alla pulizia manuale e meccanica ed al lavaggio delle strade e dei marciapiedi

Clicca qui per Registrare la Partecipazione

Clicca qui per scaricare il Programma

» 22.05.2025

Recenti

22 Novembre 2022
Save The Date | L’Italia che Ricicla 2022 | Presentazione Rapporto | Programma (Roma, 24 Novembre)
ASSOAMBIENTE, Sezione Unicircular presenta “L'Italia che Ricicla” Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dall'Associazione con la collaborazione del Laboratorio Ref.
Leggi di +
31 Agosto 2022
Rifiuti & Energia - La strategia per un futuro sostenibile (Perugia, 12 Settembre)
Si terrà a Perugia il 12 settembre il Convegno promosso da Gesenu, Confindustria Umbria e Assoambiente
Leggi di +
08 Giugno 2022
Assegnati i Premi PIMBY GREEN per la comunicazione ambientale
ALIPLAST SpA, Rendina Ambiente, Ecologia Viterbo, CISA SpA e Appia Energy Srl sono le aziende vincitrici...
Leggi di +
31 Maggio 2022
ASSOAMBIENTE sostiene e partecipa al Green Symposium Med 2022 con due appuntamenti l’8 giugno a Napoli
Si terrà a Napoli dall'8 al 10 giugno prossimo l'edizione 2022 del Green Symposium Med. Leggi il Programma
Leggi di +
24 Maggio 2022
AMBIENTE ENERGIA LAVORO. La centralità dei rifiuti da attività economiche | Roma, 25 Maggio (diretta streaming)
Sarà presentato il prossimo 25 Maggio il Report ASSOAMBIENTE sui Rifiuti Speciali. L'evento in presenza sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube dell'Associazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL