AssoAmbiente

Eventi

Circular Talks di Assoambiente | LEGGE BILANCIO 2025 IVA Discariche e incerenimento senza efficienza energetica | 3 Giugno

Si terrà il 3 giugno prossimo il Webinar promosso da Assoambiente sulla Legge Bilancio 2025 interviene nel DPR 26 ottobre 1972, n. 633 in materia di IVA

In particolare viene modificato l’art. 127- sexiesdecies della Tabella A Parte III (Beni e servizi soggetti all'aliquota del 10%) del DPR 633/1972 escludendo dall’aliquota agevolata IVA "il conferimento in discarica e l'incenerimento senza recupero efficiente di energia". 

La modifica normativa introdotta ha aperto la strada a diverse interpretazioni da parte di operatori del settore dei rifiuti, degli esperti fiscali e dei clienti degli impianti di trattamento e di smaltimento dei rifiuti. 

L’incontro mira ad un confronto sul tema al fine di dare quanto più univocità di lettura in materia. Clicca qui per il Programma.

Per partecipare al Webinar clicca qui per ISCRIVITI
 


 

» 30.05.2025

Recenti

13 Dicembre 2020
L’Italia del Riciclo 2020 - Rivedi evento e scarica il Rapporto
Il 10 dicembre si è tenuto in diretta streaming su RICICLA TV e sulle pagine Facebook di FISE Unicircular e di Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile l'evento di Presentazione dell’Undicesima edizione del Rapporto "L'Italia del Riciclo", il report annuale curato da FISE Unicircular e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.
Leggi di +
27 Novembre 2020
Evento di Presentazione Rapporto 2020 - ECOMONDO 3 Novembre (VIDEO)
Condividiamo l'evento di presentazione del Rapporto FISE Assoambiente 2020 “Per una Strategia Nazionale dei rifiuti – Seconda parte: la strategia mette le gambe”, tenutosi nel corso di Ecomondo DigitalEdition.
Leggi di +
17 Novembre 2020
Webinar 17 Novembre | Rivedi la Diretta Facebook
Presentate le nuove Linee Guida FISE Assoambiente "MODELLI ORGANIZZATIVI E SISTEMI DI GESTIONE AMBIENTALE. NUOVE LINEE GUIDA ASSOAMBIENTE PER L’APPLICAZIONE DEL D.LGS. 231/2001”.
Leggi di +
10 Novembre 2020
Webinar FISE Assoambiente - 17 Novembre ore 10.30
Segui la Diretta Streaming sulla pagina Facebook Assoambiente e Ricicla TV
Leggi di +
28 Ottobre 2020
IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (Iscrizione)
ECOMONDO quest'anno si trasforma in Edizione Digitale: "IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?. Segui la diretta streaming.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL