AssoAmbiente

Eventi

Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR)

Prosegue il viaggio di Impianti Aperti on the Road – Il viaggio per la sostenibilità, la campagna promossa da Assoambiente per valorizzare i luoghi in cui l’economia circolare prende forma concreta.

La sesta tappa si terrà giovedì 3 luglio 2025, dalle ore 10:30 alle 14:00, presso la sede di Green Hub in via Silvio Danese, San Bonifacio (VR).

Green Hub è stata fondata con l’obiettivo di affrontare le sfide ambientali legate al recupero del cartongesso. L’azienda si occupa della trasformazione della carta e del gesso da rifiuto a Materia Prima Secondaria (MPS)tramite avanzati processi di recupero, contribuendo concretamente all’economia circolare.

Green Hub è oggi il più grande impianto a livello nazionale per capacità produttiva e autorizzazioni nel proprio settore. Dispone di due linee di recupero separate, una dedicata agli scarti di produzione delle lastre, l’altra ai materiali provenienti da costruzione e demolizione. Il gesso recuperato raggiunge una purezza superiore al 98%, mentre la carta è reimmessa nella filiera cartaria.

La capacità produttiva dell’impianto supera le 200 tonnellate al giorno, con l’obiettivo di evitare che il cartongesso – classificato come rifiuto speciale non pericoloso – finisca in discarica.

Programma scaricabile.

» 30.06.2025

Recenti

01 Giugno 2023
Seminario La Riforma del Codice Appalti | Roma 6 Giugno
Assoambiente in collaborazione con Global Accademy, ha organizzato un seminario su “La Riforma del Codice Appalti” previsto per il prossimo 6 giugno.
Leggi di +
11 Maggio 2023
Engagement e digital strategy per l’economia circolare. La comunicazione protagonista di una transizione mainstream | Video
La comunicazione ambiententale Assoambiente protagonista al Green Med Symposium 2023.
Leggi di +
07 Febbraio 2023
T.U. SERVIZI PUBBLICI LOCALI – Voci a confronto sulle novità 2023 (Roma, 2 Febbraio - Video)
Il 2 febbraio 2023 Assoambiente ha organizzato a Roma, presso la sede di FISE, un momento di incontro sul tema “T.U. SERVIZI PUBBLICI LOCALI – voci a confronto sulle novità 2023” di cui rendiamo disponibile il video e la Presentazione REF.
Leggi di +
22 Novembre 2022
Save The Date | L’Italia che Ricicla 2022 | Presentazione Rapporto | Programma (Roma, 24 Novembre)
ASSOAMBIENTE, Sezione Unicircular presenta “L'Italia che Ricicla” Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato dall'Associazione con la collaborazione del Laboratorio Ref.
Leggi di +
31 Agosto 2022
Rifiuti & Energia - La strategia per un futuro sostenibile (Perugia, 12 Settembre)
Si terrà a Perugia il 12 settembre il Convegno promosso da Gesenu, Confindustria Umbria e Assoambiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL