AssoAmbiente

Eventi

Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR)

Prosegue il viaggio di Impianti Aperti on the Road – Il viaggio per la sostenibilità, la campagna promossa da Assoambiente per valorizzare i luoghi in cui l’economia circolare prende forma concreta.

La sesta tappa si terrà giovedì 3 luglio 2025, dalle ore 10:30 alle 14:00, presso la sede di Green Hub in via Silvio Danese, San Bonifacio (VR).

Green Hub è stata fondata con l’obiettivo di affrontare le sfide ambientali legate al recupero del cartongesso. L’azienda si occupa della trasformazione della carta e del gesso da rifiuto a Materia Prima Secondaria (MPS)tramite avanzati processi di recupero, contribuendo concretamente all’economia circolare.

Green Hub è oggi il più grande impianto a livello nazionale per capacità produttiva e autorizzazioni nel proprio settore. Dispone di due linee di recupero separate, una dedicata agli scarti di produzione delle lastre, l’altra ai materiali provenienti da costruzione e demolizione. Il gesso recuperato raggiunge una purezza superiore al 98%, mentre la carta è reimmessa nella filiera cartaria.

La capacità produttiva dell’impianto supera le 200 tonnellate al giorno, con l’obiettivo di evitare che il cartongesso – classificato come rifiuto speciale non pericoloso – finisca in discarica.

Programma scaricabile.

» 30.06.2025

Recenti

03 Maggio 2019
Incontro riservato ai Soci - Digitalizzazione adempimenti amministrativi
Incontro tecnico per le aziende associate sulla digitalizzazione degli adempimenti amministrativi - 14 maggio 2019 presso la sede FISE di Roma...
Leggi di +
03 Maggio 2019
Incontro riservato ai Soci - Digitalizzazione adempimenti amministrativi
Si terrà il 14 maggio a Roma l'incontro tecnico per le aziende con la partecipazione di un rappresentante del MATTM impegnato nella definizione dei futuri modelli di tracciabilità.
Leggi di +
23 Aprile 2019
Per una strategia nazionale dei rifiuti - (Video Radio Radicale)
Presentato a Roma il Report 2019 Fise Assoambiente dal titolo "Per una strategia nazionale dei rifiuti" - Disponibile il video integrale del Convegno
Leggi di +
17 Aprile 2019
“Per una strategia nazionale dei rifiuti” (Iscrizione on line)
Ultimi giorni per accreditarsi all'evento promosso dall'Associazione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL