AssoAmbiente

Eventi

Presentazione del Rapporto L’Italia del Recupero - 9° edizione (Rimini, 7 novembre 2008)

Appuntamento  annuale di presentazione ed approfondimento sulla situazione del riciclo in Italia.
I Rapporti sui settori del ricilaggio, presentati da FISE UNIRE e raccolti nel CD "L'Italia del Recupero" forniranno un'aggiornata fotografia analitica su alcuni tra i più importanti comparti del recupero per l'economia nazionale (carta, plastica, acciaio, alluminio, legno, gomma, batterie, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e rifiuti inerti).
Lo studio verrà presentato a Rimini il 7 novembre nel corso di ECOMONDO e vedrà, per questa edizione, l'esposizione degli approfondimenti preceduta da uno studio introduttivo, a carattere trasversale, in cui verrà messo in risalto il contributo (in termini di materie prime e di energia risparmate) che i diversi settori del riciclo danno e possono dare al sistema economico nazionale, nel suo complesso e per ciascun comparto produttivo.
Con il Patrocino del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico, dell'Istituto Superiore per la Protezione e la ricerca Ambientale - ISPRA e la collaborazione dell'Osservatorio Nazionale sui Rifiuti, il progetto viene realizzato grazie al contributo di CONAI ed ECOMONDO, in collaborazione con CNA - CIAL - COBAT - COMIECO e RILEGNO.

Programma scaricabile.
» 07.11.2008
Documenti allegati

Recenti

30 Settembre 2016
“RIFLESSIONI SUL MERCATO E SUL SISTEMA DI RICICLO DEGLI IMBALLAGGI”
Save the Date Convegno FISE UNIRE e GMR con la collaborazione di UNIRIMA Roma, 18 ottobre 2016 - Auditorium di Via Rieti
Leggi di +
23 Settembre 2016
Dalla terra de fuochi alla democrazia delle discariche (Torino, 3 Ottobre)
Si terrà il 3 ottobre 2016 presso il Centro Congressi dell'Unione Industriale di Torino (Via Fanti n. 17) il Convegno promosso da Barricalla ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL