Convegno FISE Assoambiente su “Il difficile percorso di liberalizzazione dei servizi pubblici locali in Italia. Il modello dell’Igiene Ambientale”
Il Convegno si terrà a Roma, Sala Parlamento - CNEL il 26 giugno prossimo.
L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire un inquadramento sull’assetto normativo del settore dei servizi pubblici locali che, come noto, nel corso degli ultimi anni è stato spesso al centro degli interventi da parte del legislatore nazionale tali da connotare un quadro complessivo caratterizzato da un’estrema frammentarietà ed incertezza, con evidenti ricadute negative per l’intero comparto.
Il tema assume una valenza peculiare in particolare nell’ambito del settore della gestione dei rifiuti urbani il quale presuppone, soprattutto alla luce delle disposizioni dettate dall’ordinamento dell’Unione Europea, un corretto ed equilibrato disegno complessivo di pianificazione e programmazione.
Sono previsti interventi di autorevoli rappresentanti dell’AGCM, del Ministero dell’Ambiente e del Parlamento.
Per motivi organizzativi è obbligatorio confermare la partecipazione inviando la Scheda di Registrazione alla Segreteria Organizzativa: assoambiente@assoambienteorg
Programma scaricabile.