AssoAmbiente

Eventi

UNIPORT

UNIPORT - Portualità e Logistica, il momento delle scelte

Si terrà a Roma in Confindustria (Sala Giunta) il prossimo 22 novembre il Convegno UNIPORT realizzato con la collaborazione di Fantuzzi Reggiani S.p.A. e grazie a Volvo CE S.p.a., nel corso del quale sarà presentato il primo Rapporto Uniport dal titolo "Rilanciare e valorizzare il sistema marittimo: lo sviluppo della rete portuale italiana".
A dodici anni dall'entrata in vigore della riforma del sistema portuale una valutazione su come sono mutati i porti italiani tra una sempre maggiore delocalizzazione produttiva e il boom economico della Cina.
Quale ruolo hanno sinora svolto i porti italiani nella crescita economica del Paese e quali sono gli scenari futuri, considerato il grande sviluppo del commercio mondiale?
Per informazioni: Segreteria Organizzativa FISE Servizi S.r.l. eventi@fiseservizi.it.
» 22.11.2006
Documenti allegati

Recenti

30 Maggio 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Quarta Tappa GESENU | Ponte Rio (Perugia), 5 Giugno
Il viaggio Assoambiente per la sostenibilità fa tappa da Gesenu al Polo Impiantistico di Ponte Rio (Perugia)
Leggi di +
29 Maggio 2025
Premio PIMBY Green 2025: dire Sì al futuro per un’Italia più competitiva e circolare | Aperte le candidature.
Le candidature per il Premio PIMBY Green 2025 sono aperte fino al 10 giugno 2025.
Leggi di +
22 Maggio 2025
Circular Talks di Assoambiente | Norme UNI su servizi pulizia delle strade e gestione RU
Pubblicata la revisione di due UNI di importante riferimento per il settore dei servizi di pulizia delle strade e della gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
13 Maggio 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Terza Tappa ECOLOGIA VITERBO | Video
La Tappa ha offerto a cittadini e professionisti l'opportunità di conoscere da vicino i processi di gestione, trattamento e valorizzazione dei rifiuti urbani, con particolare attenzione al compostaggio e alla produzione di ammendante compostato misto per l'agricoltura locale.
Leggi di +
02 Maggio 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Terza Tappa ECOLOGIA VITERBO | Viterbo, 8 Maggio
Per il Seminario che si terrà nel pomeriggio parleremo di “Compost da rifiuti: una risorsa per il territorio viterbese e le sue eccellenze agroalimentari”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL