AssoAmbiente

Eventi

UNIRE - Convegno RAEE

Promosso da ANIE, FISE UNIRE e ISWA il Convegno RAEE si terrà nell'ambito della Manifestazione "Ecomondo 2006" a Rimini il 9 novembre 2006 (intera giornata).
L'intera giornata mira a fornire una situazione aggiornata sull’attuazione delle direttive RAEE e ROHS sia a livello nazionale sia a livello europeo, non solo sugli aspetti normativi ed organizzativi, ma anche gestionali e tecnici.
Sono previsti, al mattino, interventi di rappresentanti nazionali delle Associazioni maggiormente interessate e delle istituzioni coinvolte.
Nel pomeriggio l’iniziativa mira ad analizzare, nella prima sessione, la situazione internazionale (per cui sono previsti qualificati interventi di relatori esteri coordinati da ISWA) e, nella seconda sessione, il contesto operativo nazionale grazie all’intervento dei Consorzi già attivi nel settore. Al fine di affrontare i vari aspetti e punti di vista in termini dinamici, dialettici e complessivi e per meglio rispondere alle attese dei partecipanti, che avranno modo di interagire, la prima parte della giornata si svolgerà nell’ambito di una tavola rotonda, gestita da un giornalista esperto normativo, che assicurerà un serrato confronto costruttivo tra i relatori.
» 09.11.2006
Documenti allegati

Recenti

04 Giugno 2013
Seminario su CSS
“La nuova normativa sui Combustibili Solidi Secondari e le prime applicazioni”
Leggi di +
04 Giugno 2013
5° Convegno Nazionale UNIRIGOM (Palermo, 6-7 giugno 2013)
L'evento, dal titolo "Pneumatici Fuori Uso: un anno di operatività del DM 82/2011. Flussi gestiti, sbocchi di mercato e nuove frontiere dei materiali riciclati", viene realizzato con il Patrocinio di ANCI ...
Leggi di +
22 Maggio 2013
Al FORUM PA il Convegno FISE Assoambiente (Roma, 28 maggio 2012)
“Gestione e smaltimento dei rifiuti: criticità del sistema degli appalti e governo del conflitto” è il titolo del convegno promosso da Assoambiente e dalla Commissione di Garanzia per gli Scioperi e l’AVCP ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL