AssoAmbiente

Eventi

L’Italia del Riciclo 2011 (Roma, 1 dicembre 2011)

FISE UNIRE e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile stanno realizzando l’edizione 2011 del Rapporto “L’Italia del Riciclo”.

Lo Studio, in continuità con i precedenti Rapporti realizzati da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, fornirà un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia, con particolare attenzione alla dinamica europea e internazionale dei mercati dei materiali riciclati, alle tendenze in atto in Italia rispetto alla possibile ripresa economica e alle problematiche e potenzialità del settore, alla luce delle disposizioni attuative e degli obiettivi della nuova Direttiva sui rifiuti (Dir. 2008/98/CE).


Per informazioni: Segreteria FISE Unire.










 

» 09.09.2011

Recenti

01 Settembre 2025
Circular Talks | DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti | Webinar 5 settembre ore 14.30
Il Webinar ha come focus la revisione del sistema sanzionatorio alla luce delle novità introdotte dal decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che interviene con disposizioni urgenti per il contrasto alle attività illecite in materia di rifiuti, per la bonifica dell’area denominata Terra dei fuochi, nonché in materia di assistenza alla popolazione colpita da eventi calamitosi.
Leggi di +
11 Luglio 2025
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR) | Video e Slide
Nuova tappa di “Impianti Aperti on the Road”: visite guidate in provincia di Verona nel più grande impianto nazionale di recupero del cartongesso
Leggi di +
30 Giugno 2025
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR)
Sesta tappa di Impianti Aperti on the Road: il 3 luglio Assoambiente fa tappa da Green Hub, impianto d’eccellenza per il recupero del cartongesso
Leggi di +
25 Giugno 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Quinta Tappa HUMANA | 17 Giugno Pregnana Milanese | Video
Giornata dedicata agli impatti ambientali e sociali delle filiere trasparenti del tessile post-consumo.
Leggi di +
13 Giugno 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Quinta Tappa HUMANA | 17 Giugno Pregnana Milanese
L’evento vedrà l’eccezionale presenza del Presidente della Federazione Humana People to People, che illustrerà gli ambiti di intervento e i risultati raggiunti in termini di impatto sociale da Humana, anche attraverso l’attività di raccolta, selezione e vendita di abiti usati nel mondo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL