Il 6 e 7 giugno scorsi si è svolto a Palermo il 5° Convegno Nazionale UNIRIGOM dal titolo “Pneumatici Fuori Uso: un anno di operatività del DM 82/2011. Flussi gestiti, sbocchi di mercato e nuove frontiere dei materiali riciclati".
All’evento, che si è svolto davanti ad una platea composta da un pubblico rappresentativo di tutti gli operatori coinvolti nella filiera della messa in opera degli asfalti gommati, hanno partecipato autorevoli relatori nazionali e sono state affrontate le principali problematiche legate al settore anche alla luce dei risultati ottenuti a seguito dell’applicazione del DM 82/2011, approfondendo in particolare le questioni relative ai campi da calcio in erba artificiale, asfalti gommati, anti-vibranti ferro-tranviari, mescole in gomma e Green Pubblic Procurement.
Ampio spazio è stato dato agli aspetti operativi e pratici, alla discussione tra addetti ai lavori e alle “domande e risposte”.
Con l’intento di dare diffusione e consentire un approfondimento degli argomenti trattati si rendono disponibili le presentazioni tenute dai relatori intervenuti al Convegno.
Disponibili in allegato le slide di presentazione dei Relatori interventuti al Convegno (formato PDF).