AssoAmbiente

Eventi

ADA e ASSODEM “La categoria si unisce davanti alle ultime sfide” (Rimini, 7 novembre)

"La Categoria si unisce davanti alle ultime sfide" è il titolo del Convegno che le due Associazioni degli Autodemolitori ADA e ASSODEM promuovono a Rimini - ECOMONDO il 7 novembre 2013 (Sala Neri 2 - Hall Sud).

Le due Associazioni hanno intrapreso da tempo un percorso di unificazione della categoria al fine di perseguire obiettivi comuni per la crescita delle aziende associate e la qualità della filiera.

Il settore del fine vita auto presenta alcuni importanti nodi da sciogliere: tra questi il problema dell'esportazione illegale dei veicoli, il raggiungimento dei target europei previsti per il 2005 e l'individuazione di adeguate tecniche di trattamento per il car-fluff. I rappresentanti del Settore ne discuterranno alla ricerca delle possibili soluzioni.

Per registrarsi è possibile contattare la Segreteria Organizzativa: unire@associazione-unire.org o segreteria@ada.net.it.

Il programma è disponibile in allegato.



 

» 28.10.2013
Documenti allegati

Recenti

31 Marzo 2016
ANPAR - SCUOLA DI FORMAZIONE SULLA BONIFICA DI SITI CONTAMINATI - FARE I CONTI CON L’AMBIENTE 2016
Confronto Internazionale su MONITORAGGIO - TECNOLOGIE - CASI DI STUDIO RAVENNA 18-19-20 Maggio 2016
Leggi di +
31 Marzo 2016
ANPAR - CONVEGNO A NAPOLI 20-21 APRILE 2016.
Il 20 e 21 Aprile, ANPAR e ATIA-ISWA terranno, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, un importante convegno sul tema dal titolo: “Bonifica dei siti contaminati, terre e rocce da scavo e recupero dei rifiuti inerti”.
Leggi di +
24 Febbraio 2016
COME PREVENIRE I REATI AMBIENTALI Presentazione Linee Guida Associative - Roma, 25 Febbraio
Si terrà a Roma il prossimo 25 Febbraio in Confindustria la presentazione delle Linee Guida realizzate da FISE Assoambiente e Certiquality ...
Leggi di +
23 Febbraio 2016
C’è spazio per regole comuni per le attrezzature della raccolta differenziata? (Workshop, 22.02.16)
Nell’ultimo decennio, la progettazione dei servizi di raccolta dei rifiuti ha subito una notevole evoluzione concettuale: la necessità di prevedere la gestione della raccolta dei rifiuti quale sistema integrato e non più aggiuntivo ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL