ITALIA E GERMANIA SI INCONTRANO SULL’ENERGIA. Faccia a faccia con gli ex Ministri dell'Ambiente Bärbel Höhn ed Edo Ronchi.
Secondo evento “Avant-Garten – Coltiviamo oggi il nostro domani” Venerdì 8 novembre 2013 – ore 15.30 - Ecomondo – Rimini. Traduzione simultanea - Ingresso libero.
La sempre maggiore scarsità di risorse naturali, l'inquinamento, il cambiamento climatico e la concentrazione della popolazione nelle città rendono fondamentale il tema della sostenibilità politica, ecologica e sociale.
Ma cosa significa in concreto? Quali sono gli esempi innovativi di sostenibilità? E come sono influenzati dall'identità culturale dei nostri paesi?
Nell’ambito della 17a edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, si incontrano Bärbel Höhn, membro del Bundestag ed ex Ministro dell’Ambiente del Nordrhein-Westfalen, dal 1999 membro del Parlamento Europeo, ed Edo Ronchi, già Ministro dell’Ambiente italiano e presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, fondata nel 2008 per iniziativa di imprese, associazioni di imprese ed esperti della sostenibilità per lo sviluppo della “green economy” in Italia.
Quest'incontro fa parte del ciclo “Avant-Garten – Coltiviamo oggi il nostro domani”, una serie di faccia a faccia che pongono a confronto le idee innovative dei due Paesi per sensibilizzare non solo il pubblico, ma anche gli operatori e i rappresentanti politici.
Un'iniziativa del Goethe-Institut in Italia in collaborazione con FISE UNIRE, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
Per contatti e informazioni:
Tel. +39 06 8440051 - info@rom.goethe.org -