AssoAmbiente

Eventi

FORUM RAEE 2013 ad ECOMONDO - Slide dei Relatori.

Lo scorso 8 novembre 2013 si è tenuto a Rimini presso la fiera Ecomondo l’evento, a cura del Centro di Coordinamento RAEE e diASSORAEE, "FORUM RAEE - Recepimento della Direttiva RAEE: il sistema italiano si confronta con i nuovi target".

Tema del Forum di quest’anno, il prossimo recepimento della Direttiva 2012/19/CE (che sostituisce le direttive precedenti in materia di RAEE), quale elemento imprescindibile per il consolidamento del Sistema RAEE e per il miglioramento dei risultati finora raggiunti, in vista degli ambiziosi obiettivi di raccolta che la nuova Direttiva impone. Come ogni anno, il Forum ha promosso il confronto e lo scambio tra le istituzioni, le organizzazioni degli operatori della filiera, le pubbliche amministrazioni e il pubblico presente, su questo importante argomento, nonché sulle prospettive aperte, i freni allo sviluppo ed i punti di forza del sistema.

L’evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e delle principali componenti della filiera RAEE. Tra questi segnaliamo: Tullia Passerini, Presidente CVC, Federico Magalini, United Nations University, Danilo Bonato, CdC RAEE, Gian Luca Littarru, ANIE, Davide Rossi, Confcommercio, Marco Pagani, Federdistribuzione, Filippo Bernocchi, ANCI, Paolo Giacomelli, Federambiente, Elisabetta Perrotta, FISE ASSOAMBIENTE e Gabriele Canè, ASSORAEE.

In allegato le presentazioni rese disponibili dai Relatori.

» 15.11.2013

Recenti

13 Maggio 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Terza Tappa ECOLOGIA VITERBO | Video
La Tappa ha offerto a cittadini e professionisti l'opportunità di conoscere da vicino i processi di gestione, trattamento e valorizzazione dei rifiuti urbani, con particolare attenzione al compostaggio e alla produzione di ammendante compostato misto per l'agricoltura locale.
Leggi di +
02 Maggio 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Terza Tappa ECOLOGIA VITERBO | Viterbo, 8 Maggio
Per il Seminario che si terrà nel pomeriggio parleremo di “Compost da rifiuti: una risorsa per il territorio viterbese e le sue eccellenze agroalimentari”
Leggi di +
09 Aprile 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 fa | Termovalorizzatore HERAMBIENTE | Pozzilli, 3 Aprile | Video
L’impianto di Pozzilli, alimentato da fonti rinnovabili, è un’eccellenza certificata che ogni anno restituisce energia a oltre 84.000 abitanti, con emissioni abbattute ben al di sotto dei limiti di legge e monitorate in tempo reale.
Leggi di +
27 Marzo 2025
Conferenza Stampa HERAMBIENTE per la Tappa di Impianti aperti on The Road | Video
Il Direttore Assoambiente alla Conferenza Stampa di presentazione della Seconda Tappa di Impianti Aperti on the Road che si terrà il 3 Aprile prossimo presso il Termovalorizzatore HERAMBIENTE di Pozzilli.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL