AssoAmbiente

Eventi

FORUM RAEE 2013 ad ECOMONDO - Slide dei Relatori.

Lo scorso 8 novembre 2013 si è tenuto a Rimini presso la fiera Ecomondo l’evento, a cura del Centro di Coordinamento RAEE e diASSORAEE, "FORUM RAEE - Recepimento della Direttiva RAEE: il sistema italiano si confronta con i nuovi target".

Tema del Forum di quest’anno, il prossimo recepimento della Direttiva 2012/19/CE (che sostituisce le direttive precedenti in materia di RAEE), quale elemento imprescindibile per il consolidamento del Sistema RAEE e per il miglioramento dei risultati finora raggiunti, in vista degli ambiziosi obiettivi di raccolta che la nuova Direttiva impone. Come ogni anno, il Forum ha promosso il confronto e lo scambio tra le istituzioni, le organizzazioni degli operatori della filiera, le pubbliche amministrazioni e il pubblico presente, su questo importante argomento, nonché sulle prospettive aperte, i freni allo sviluppo ed i punti di forza del sistema.

L’evento ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni e delle principali componenti della filiera RAEE. Tra questi segnaliamo: Tullia Passerini, Presidente CVC, Federico Magalini, United Nations University, Danilo Bonato, CdC RAEE, Gian Luca Littarru, ANIE, Davide Rossi, Confcommercio, Marco Pagani, Federdistribuzione, Filippo Bernocchi, ANCI, Paolo Giacomelli, Federambiente, Elisabetta Perrotta, FISE ASSOAMBIENTE e Gabriele Canè, ASSORAEE.

In allegato le presentazioni rese disponibili dai Relatori.

» 15.11.2013

Recenti

20 Giugno 2016
COMUNI RICICLONI: Premiazione (Roma, 23 giugno 2016)
Si terrà a Roma alla Casa del Cinema di Largo Marcello Mastroianni la Premiazione 2016 dei Comuni Ricicloni ...
Leggi di +
27 Maggio 2016
ANPAR a IFAT 2016
Evento internazionale dedicato alle tecnologie per l’ambiente a Monaco di Baviera
Leggi di +
20 Maggio 2016
SEVESO III - Incontro associativo Roma, 24 maggio 2016.
Si terrà presso la sede FISE, Sala Verde (via del Poggio Laurentino, 11) nella mattinata del 24 maggio prossimo.
Leggi di +
20 Maggio 2016
SEVESO III - Incontro associativo Roma, 24 maggio 2016
Si terrà presso la sede FISE, Sala Verde (via del Poggio Laurentino, 11) nella mattinata del 24 maggio prossimo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL