AssoAmbiente

Eventi

“L’Italia del Riciclo” Presentazione Rapporto (Roma, 4 Dicembre 2014)

L'Italia del Riciclo 2014 - Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, realizzato da FISE Unire e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, giunto alla quinta edizione, fornisce un quadro complessivo sul riciclo dei rifiuti in Italia e individua le dinamiche europee e internazionali dei mercati dei materiali riciclati e le tendenze in atto in Italia, attraverso l'analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale e una valutazione degli ultimi documenti e studi italiani ed europei.

L'Edizione 2014 contiene approfondimenti e aggiornamenti settoriali dedicati a tutte le filiere del riciclo e del recupero, per un totale di 15, che sono attivamente coinvolte nella redazione del Rapporto e un focus relativo all'industria della gestione dei rifiuti in Italia ed alle nuove politiche comunitarie e agli strumenti finanziari in materia ambientale a disposizione delle imprese di settore.

Lo Studio illustra infine le tecnologie e le gestioni innovative nel settore, con l'intento di evidenziarne e diffonderne la conoscenza e di offrire una panoramica su tutte le filiere dei materiali.

Il Rapporto verrà presentato a Roma il 4 dicembre prossimo presso l'Hotel Quirinale (Sala Verdi - Via Nazionale n. 7) ed è possibile effettuare la registrazione on-line dal banner in home page. La partecipazione è gratuita.

Gli Sponsor del Rapporto per l'edizione 2014 sono: ADA - AIRA - AUTODEMOLIZIONE BRESOLIN - AUTODEMOLIZIONE POLLINI - CERTIQUALITY - COBAT - COMPUTER SOLUTIONS - CONAI - ECOMONDO - ECOPNEUS - ECOTYRE - GREENTIRE - MONTELLO - ORIM - UCM HOLDING ed UNIONMACERI.

L'Italia del Riciclo 2014 è realizzato con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell'ISPRA, e grazie alla collaborazione di Consorzi e Associazioni del Settore.

Per informazioni o contatti: unire@associazione-unire.org

» 03.12.2014
Documenti allegati

Recenti

05 Settembre 2025
Premio PIMBY Green 2025 | Premiazione Vincitori, Roma 12 Settembre | La Lanterna Rome
La conduzione della serata di gala è affidata alla giornalista Ilaria D'Amico.
Leggi di +
01 Settembre 2025
Circular Talks | DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti | Webinar 5 settembre ore 14.30
Il Webinar ha come focus la revisione del sistema sanzionatorio alla luce delle novità introdotte dal decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che interviene con disposizioni urgenti per il contrasto alle attività illecite in materia di rifiuti, per la bonifica dell’area denominata Terra dei fuochi, nonché in materia di assistenza alla popolazione colpita da eventi calamitosi.
Leggi di +
11 Luglio 2025
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR) | Video e Slide
Nuova tappa di “Impianti Aperti on the Road”: visite guidate in provincia di Verona nel più grande impianto nazionale di recupero del cartongesso
Leggi di +
30 Giugno 2025
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR)
Sesta tappa di Impianti Aperti on the Road: il 3 luglio Assoambiente fa tappa da Green Hub, impianto d’eccellenza per il recupero del cartongesso
Leggi di +
25 Giugno 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Quinta Tappa HUMANA | 17 Giugno Pregnana Milanese | Video
Giornata dedicata agli impatti ambientali e sociali delle filiere trasparenti del tessile post-consumo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL