AssoAmbiente

Eventi

Convegno CONAU “Vestiti usati: dalla beneficenza al riuso e riciclo” (Roma, 16 giugno 2015)

CONAU, il Consorzio Nazionale Abiti e Accessori in collaborazione con ANCI e FISE UNIRE, ha organizzato per il prossimo 16 Giugno a Roma un Convegno dal titolo “Vestiti usati: dalla beneficenza al riuso e riciclo" presso la Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini" Sala degli Atti Parlamentari (Piazza della Minerva, 38).

Il Convegno, a cui prenderanno parte autorevoli rappresentanti delle Istituzioni, del mondo associativo e imprenditoriale, ha come principale obiettivo di evidenziare:

  • dal punto di vista economico, come oggi, accanto alle iniziative del mondo del volontariato per la raccolta degli abiti usati, esista ed operi una filiera organizzata del riuso e riciclo, nell’ottica dell’economia circolare;
  • dal punto di vista giuridicocriticità e carenze normative ed applicative di cui soffre il settore, comuni purtroppo anche ad altri comparti del riuso e del riciclo, e individuare le possibili soluzioni;
  • dal punto di vista socio-ambientale, segnalare i comportamenti illeciti che possono interessare alcune attività, i quali causano un danno anche alle imprese in regola, e contestualmente indicare in cosa consiste il nostro impegno per la legalità e la trasparenza.

Il Programma dell'iniziativa è disponibile in allegato.

La partecipazione al Convegno è libera.

In considerazione del limitato numero di posti disponibili, è obbligatorio accreditarsi, CLICCANDO SU ISCRIZIONE ON-LINE

Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa: unire@associazione-unire.org

» 05.06.2015
Documenti allegati

Recenti

22 Aprile 2025
Premio PIMBY Green 2025: dire Sì al futuro per un’Italia più competitiva e circolare | Aperte le candidature.
Le candidature per il Premio PIMBY Green 2025 sono aperte fino al 10 giugno 2025.
Leggi di +
09 Aprile 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 fa | Termovalorizzatore HERAMBIENTE | Pozzilli, 3 Aprile | Video
L’impianto di Pozzilli, alimentato da fonti rinnovabili, è un’eccellenza certificata che ogni anno restituisce energia a oltre 84.000 abitanti, con emissioni abbattute ben al di sotto dei limiti di legge e monitorate in tempo reale.
Leggi di +
27 Marzo 2025
Conferenza Stampa HERAMBIENTE per la Tappa di Impianti aperti on The Road | Video
Il Direttore Assoambiente alla Conferenza Stampa di presentazione della Seconda Tappa di Impianti Aperti on the Road che si terrà il 3 Aprile prossimo presso il Termovalorizzatore HERAMBIENTE di Pozzilli.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Circular Talks di Assoambiente | PFAS e Rifiuti
Webinar ASSOAMBIENTE su un tema tecnico e strategico, al centro dell’attenzione europea, per comprendere come le nuove restrizioni sui PFAS possano influenzare la gestione dei rifiuti e il mercato del riciclo.
Leggi di +
21 Marzo 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Seconda Tappa HERAMBIENTE | Pozzilli 3 Aprile
Per la seconda tappa del viggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE saremo al Termovalorizzatore HERAMBIENTE di Pozzilli
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL