AssoAmbiente

Eventi

UNIRIGOM “Economia circolare e pneumatici fuori uso” (Roma, 6 ottobre 2015)

UNIRIGOM “Economia circolare e pneumatici fuori uso” (Roma, 6 ottobre 2015)

UNIRIGOM, aderente a FISE UNIRE,  ha programmato per il 6 ottobre a Roma il Convegno sul tema Economia circolare e pneumatici fuori uso. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive.     

L’evento, che si svolgerà nella Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, sarà realizzato in collaborazione con i Consorzi PFU e sarà incentrato sul contributo che una corretta e attenta gestione dei PFU, con il coinvolgimento di tutti gli operatori della filiera, può apportare all’affermazione e allo sviluppo dell’Economia Circolare nel nostro Paese.

Il Convegno costituisce un’occasione di incontro, riflessione e confronto su tematiche di importanza centrale non solo per il comparto interessato, ma per tutto il mondo del riciclo, e si svolgerà davanti ad una platea composta da un pubblico rappresentativo di tutti gli operatori coinvolti nella filiera e da autorevoli esponenti di Governo e Parlamento.

L'iniziativa è realizzata con il contributo di ECOPNEUS e ECOTYRE ed il supporto delle Aziende SPONSOR: CORGOM Srl - ECORICICLA Srl - PNEUS ECOLOGY di BORIN ROMEO - RECYCLING POINT - SETTENTRIONALE TRASPORTI S.p.A. - TRIECO SERVIZI AMBIENTALI S.r.l.

La partecipazione al convegno è gratuita. Si rammenta che l'accesso alla sala è consentito fino a raggiungimento della capienza massima. E' possibile effettuare la registrazione on line compilando dal banner presente in home page del sito.

Il programma è scaricabile da qui

Segreteria Organizzativa UNIRIGOM (06 99695700 – unire@associazione-unire.org)

» 05.10.2015

Recenti

10 Settembre 2012
INERTIA 2012 (Ferrara, 19 - 21 settembre)
Il salone specializzato nella filiera del recupero dei rifiuti inerti
Leggi di +
12 Luglio 2012
Presentazione Rapporto annuale Comieco (Roma, 18 luglio 2012)
Il Presidente UNIRE, Corrado Scapino prenderà parte all'evento di presentazione del Rapporto organizzato da Comieco.
Leggi di +
27 Giugno 2012
SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO NELLE AZIENDE DI IGIENE URBANA (Roma, 10 luglio 2012)
ATIA-ISWA ITALIA promuove il Seminario di Approfondimento su competenze e responsabilità, formazione, ispezioni degli organi preposti che si terrà a Roma presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL