UNIRIGOM, aderente a FISE UNIRE, ha programmato per il 6 ottobre a Roma il Convegno sul tema “Economia circolare e pneumatici fuori uso. A quattro anni dal D.M. 82/11, attività e prospettive”.
L’evento, che si svolgerà nella Sala degli Atti Parlamentari della Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, sarà realizzato in collaborazione con i Consorzi PFU e sarà incentrato sul contributo che una corretta e attenta gestione dei PFU, con il coinvolgimento di tutti gli operatori della filiera, può apportare all’affermazione e allo sviluppo dell’Economia Circolare nel nostro Paese.
Il Convegno costituisce un’occasione di incontro, riflessione e confronto su tematiche di importanza centrale non solo per il comparto interessato, ma per tutto il mondo del riciclo, e si svolgerà davanti ad una platea composta da un pubblico rappresentativo di tutti gli operatori coinvolti nella filiera e da autorevoli esponenti di Governo e Parlamento.
L'iniziativa è realizzata con il contributo di ECOPNEUS e ECOTYRE ed il supporto delle Aziende SPONSOR: CORGOM Srl - ECORICICLA Srl - PNEUS ECOLOGY di BORIN ROMEO - RECYCLING POINT - SETTENTRIONALE TRASPORTI S.p.A. - TRIECO SERVIZI AMBIENTALI S.r.l.
La partecipazione al convegno è gratuita. Si rammenta che l'accesso alla sala è consentito fino a raggiungimento della capienza massima. E' possibile effettuare la registrazione on line compilando dal banner presente in home page del sito.
Il programma è scaricabile da qui
Segreteria Organizzativa UNIRIGOM (06 99695700 – unire@associazione-unire.org)