AssoAmbiente

Eventi

INERTIA 2015 (Ferrara, 23-25 settembre 2015)

Dal 23 al 25 settembre 2015 si terrà, presso il polo fieristico di Ferrara, l’evento INERTIA. Questa è l’iniziativa più specializzata sui rifiuti inerti e sugli aggregati naturali, riciclati e artificiali e da quando ANPAR, Associazione Nazionale dei Produttori di Aggregati Riciclati aderente a FISE UNIRE, è entrata a far parte del suo Comitato Scientifico è stata ampliata ed estesa a tutta la filiera degli aggregati.

L’ANPAR sarà inoltre presente alla manifestazione con lo stand n. 127 del padiglione 4.

Tra i temi che verranno affrontati in occasione di Inertia, a livello espositivo e congressuale, spiccano le demolizioni civili e industriali, gli impianti per la selezione e il riciclaggio dei rifiuti C&D, l'utilizzo degli aggregati riciclati, la certificazione e marcatura CE, il movimento terra, l'attività estrattiva e gli impianti specializzati, la gestione dei materiali da scavo, le costruzioni, le infrastrutture, il risanamento e la riqualificazione del patrimonio edilizio, il Life Cycle Assessment. Al fine di avere un quadro completo degli interventi e dei convegni previsti rimandiamo alla consultazione del programma dei tre giorni scaricabile qui.

In aggiunta a quanto già previsto quest’anno sono anche stati introdotti due premi:

·         Premio per il Miglior Utilizzo di Aggregati Riciclati

Rivolto a tutte le aziende e le imprese espositrici che, durante la loro attività, hanno fuso originalità e fattibilità, dando luogo a utilizzi delle MPS che si discostano dalla consueta pratica (realizzazione di opere infrastrutturali, quali rilevati, sottofondi, ecc.). Il premio e i riconoscimenti speciali saranno consegnati mercoledì 23 settembre, al termine della I sessione, dal Presidente ANPAR.

·         Premio per la Sostenibilità delle Opere

Rivolto a tutte le Stazioni Appaltanti e verrà assegnato a quella che metterà in atto le soluzioni e le iniziative più sostenibili. Il premio e i riconoscimenti speciali verranno consegnati in occasione della Tavola Rotonda che si terrà venerdì 25 settembre durante la I sessione congressuale.

Si rimanda al programma per maggiori approfondimenti.

» 16.09.2015

Recenti

30 Novembre 2011
“Previambiente e la crisi finanziaria”  (Milano, 5 dicembre 2011)
Seminario Organizzato da Previambiente - Fondo Nazionale Pensione a favore dei lavoratori del settore dell’igiene ambientale e dei settori affini.
Leggi di +
25 Novembre 2011
Rapporto “L’Italia del Riciclo 2011” (Roma, 1 dicembre 2011).
L’Italia del Riciclo 2011 - Rapporto annuale sul riciclo ed il recupero dei rifiuti, in continuità con i precedenti realizzati da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, individua dinamiche e tendenze dei diversi settori merceologici del riciclo, attraverso l’analisi dettagliata del contesto economico nazionale ed internazionale.
Leggi di +
27 Ottobre 2011
FISE Assoambiente ad ECOMONDO (Rimini novembre 2011).
L'Associazione sarà presente ad ECOMONDO dal 9 al 12 novembre.
Leggi di +
25 Ottobre 2011
Tavola Rotonda Filiera Pneumatici Fuori Uso (Rieti, 3 novembre 2011)
Tavola Rotonda promossa da Mo.Re.& Mo.Re. (More Reusing and More Recycling) Progetto LIFE08-ENV/IT/437 e Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti.
Leggi di +
17 Ottobre 2011
FORUM RAEE (Rimini, 10 novembre 2011)
Si terrà a Rimini (ECOMONDO) il 10 novembre 2011 il "FORUM RAEE - ll sistema RAEE tra presente e futuro" (dalle ore 9.30 alle ore 13.30).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL