AssoAmbiente

Eventi

Presentazione Rapporto “L’Italia del Riciclo 2015 - Documentazione e comunicazione follow up.

Si è svolta questa mattina, 15 dicembre 2015, la presentazione dell’Edizione 2015 del Rapporto L’Italia del Riciclo realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

L’evento ha registrato un buon successo di pubblico con oltre 240 ospiti ed ha avuto ampia risonanza mediatica; la notizia è stata infatti ripresa dalle principali agenzie di stampa (ANSA, AGI Adn Kronos, AskaNews), da numerosi portali d’informazione (tra cui la Repubblica.it, Eco dalle Città, E-Gazette, Panorama, Ricicla News, Alternativa Sostenibile, Rinnovabili) e anche dai quotidiani Il Sole 24 Oree Avvenire

Inoltre, sono andate in onda le interviste del Presidente UNIRE Anselmo Calò su Radio 24, Radio 1 e Radio 2 ed un servizio sul Rapporto su RDS e Radio Vaticana.

L’iniziativa si è aperta con gli interventi dei Presidenti UNIRE e SUSDEF, Anselmo Calò ed Edo Ronchi, seguiti da quello di Marco Botteri (ECOCERVED). Quindi è stata aperta una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Walter Facciotto (CONAI), Giovanni Corbetta (Ecopneus), Fabrizio Longoni (Centro di Coordinamento RAEE), Letizia Nepi (FISE UNIRE), Massimo Centemero (CIC) e Paolo Tomasi (COOU). Le conclusioni sono tenute da Ermete Realacci (Presidente VIII Commissione della Camera) e Carlo Maria Medaglia (MATTM).

Si rendono disponibili in allegato i documenti distribuiti agli ospiti (summary report e comunicato stampa), le slide presentate dei Presidenti UNIRE e Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Anselmo Calò e Edo Ronchi, e da Marco Botteri (ECOCERVED), nonché alcuni degli articoli apparsi su testate giornalistiche e agenzie di stampa.

» 17.12.2015
Documenti allegati

Recenti

27 Marzo 2025
Conferenza Stampa HERAMBIENTE per la Tappa di Impianti aperti on The Road | Video
Il Direttore Assoambiente alla Conferenza Stampa di presentazione della Seconda Tappa di Impianti Aperti on the Road che si terrà il 3 Aprile prossimo presso il Termovalorizzatore HERAMBIENTE di Pozzilli.
Leggi di +
25 Marzo 2025
Circular Talks di Assoambiente | PFAS e Rifiuti
Webinar ASSOAMBIENTE su un tema tecnico e strategico, al centro dell’attenzione europea, per comprendere come le nuove restrizioni sui PFAS possano influenzare la gestione dei rifiuti e il mercato del riciclo.
Leggi di +
23 Marzo 2025
Premio PIMBY Green 2025: dire Sì al futuro per un’Italia più competitiva e circolare | Aperte le candidature.
Le candidature per il Premio PIMBY Green 2025 sono aperte fino al 10 giugno 2025.
Leggi di +
21 Marzo 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Seconda Tappa HERAMBIENTE | Pozzilli 3 Aprile
Per la seconda tappa del viggio per la Sostenibilità ASSOAMBIENTE saremo al Termovalorizzatore HERAMBIENTE di Pozzilli
Leggi di +
21 Marzo 2025
Circular Talks di ASSOAMBIENTE: al via il nuovo ciclo di webinar
Una serie di incontri pensati per approfondire best practice e tematiche strategiche nel settore del waste management e dell’economia circolare. Un’opportunità di confronto con esperti del settore su sfide attuali e scenari futuri.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL