AssoAmbiente

Eventi

Presentazione Rapporto “L’Italia del Riciclo 2015 - Documentazione e comunicazione follow up.

Si è svolta questa mattina, 15 dicembre 2015, la presentazione dell’Edizione 2015 del Rapporto L’Italia del Riciclo realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

L’evento ha registrato un buon successo di pubblico con oltre 240 ospiti ed ha avuto ampia risonanza mediatica; la notizia è stata infatti ripresa dalle principali agenzie di stampa (ANSA, AGI Adn Kronos, AskaNews), da numerosi portali d’informazione (tra cui la Repubblica.it, Eco dalle Città, E-Gazette, Panorama, Ricicla News, Alternativa Sostenibile, Rinnovabili) e anche dai quotidiani Il Sole 24 Oree Avvenire

Inoltre, sono andate in onda le interviste del Presidente UNIRE Anselmo Calò su Radio 24, Radio 1 e Radio 2 ed un servizio sul Rapporto su RDS e Radio Vaticana.

L’iniziativa si è aperta con gli interventi dei Presidenti UNIRE e SUSDEF, Anselmo Calò ed Edo Ronchi, seguiti da quello di Marco Botteri (ECOCERVED). Quindi è stata aperta una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Walter Facciotto (CONAI), Giovanni Corbetta (Ecopneus), Fabrizio Longoni (Centro di Coordinamento RAEE), Letizia Nepi (FISE UNIRE), Massimo Centemero (CIC) e Paolo Tomasi (COOU). Le conclusioni sono tenute da Ermete Realacci (Presidente VIII Commissione della Camera) e Carlo Maria Medaglia (MATTM).

Si rendono disponibili in allegato i documenti distribuiti agli ospiti (summary report e comunicato stampa), le slide presentate dei Presidenti UNIRE e Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Anselmo Calò e Edo Ronchi, e da Marco Botteri (ECOCERVED), nonché alcuni degli articoli apparsi su testate giornalistiche e agenzie di stampa.

» 17.12.2015
Documenti allegati

Recenti

16 Gennaio 2026
Impianti Aperti on The Road 2026 | Aderisci e realizza la tua Tappa - Prorogato il termine per l’adesione.
Si rinnova nel 2026 l'appuntamento per “IMPIANTI APERTI on The Road. Il viaggio per la sostenibilità”
Leggi di +
03 Dicembre 2025
Save The Date | Presentazione Report “L’Italia che Ricicla 2025 | Roma, 5 dicembre
Si terrà a Roma presso la prestigiosa location dell'Associazione CIVITA l'evento di presentazione del Report Annuale ASSOAMBIENTE - Sezione UNICIRCULAR.
Leggi di +
24 Ottobre 2025
Save the Date | Convegno ASSOAMBIENTE “Le Aziende alla prova dell’Economia Circolare” | ECOMONDO - Rimini 6 Novembre
L'evento è realizzato grazie al sostegno dei Partner ASSOAMBIENTE 2025: ECOMONDO - ERION - OMNISYST - TUTTOAMBIENTE
Leggi di +
25 Settembre 2025
Premio PIMBY Green 2025 - I Vincitori - Video Premiazione
Sono 8 i Vincitori della VI edizione del Premio Pimby Green Assoambiente 2025
Leggi di +
05 Settembre 2025
Premio PIMBY Green 2025 | Premiazione Vincitori, Roma 12 Settembre | La Lanterna Rome
La conduzione della serata di gala è affidata alla giornalista Ilaria D'Amico.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL