AssoAmbiente

Eventi

Presentazione Rapporto “L’Italia del Riciclo 2015 - Documentazione e comunicazione follow up.

Si è svolta questa mattina, 15 dicembre 2015, la presentazione dell’Edizione 2015 del Rapporto L’Italia del Riciclo realizzato da FISE UNIRE e dalla Fondazione per lo sviluppo sostenibile.

L’evento ha registrato un buon successo di pubblico con oltre 240 ospiti ed ha avuto ampia risonanza mediatica; la notizia è stata infatti ripresa dalle principali agenzie di stampa (ANSA, AGI Adn Kronos, AskaNews), da numerosi portali d’informazione (tra cui la Repubblica.it, Eco dalle Città, E-Gazette, Panorama, Ricicla News, Alternativa Sostenibile, Rinnovabili) e anche dai quotidiani Il Sole 24 Oree Avvenire

Inoltre, sono andate in onda le interviste del Presidente UNIRE Anselmo Calò su Radio 24, Radio 1 e Radio 2 ed un servizio sul Rapporto su RDS e Radio Vaticana.

L’iniziativa si è aperta con gli interventi dei Presidenti UNIRE e SUSDEF, Anselmo Calò ed Edo Ronchi, seguiti da quello di Marco Botteri (ECOCERVED). Quindi è stata aperta una tavola rotonda che ha visto la partecipazione di Walter Facciotto (CONAI), Giovanni Corbetta (Ecopneus), Fabrizio Longoni (Centro di Coordinamento RAEE), Letizia Nepi (FISE UNIRE), Massimo Centemero (CIC) e Paolo Tomasi (COOU). Le conclusioni sono tenute da Ermete Realacci (Presidente VIII Commissione della Camera) e Carlo Maria Medaglia (MATTM).

Si rendono disponibili in allegato i documenti distribuiti agli ospiti (summary report e comunicato stampa), le slide presentate dei Presidenti UNIRE e Fondazione per lo sviluppo sostenibile, Anselmo Calò e Edo Ronchi, e da Marco Botteri (ECOCERVED), nonché alcuni degli articoli apparsi su testate giornalistiche e agenzie di stampa.

» 17.12.2015
Documenti allegati

Recenti

01 Giugno 2018
UNICIRCULAR LAB “Il mercato delle MPS nella Circular Economy”
Si terrà a Roma il 21 giugno p.v. il terzo appuntamento con i workshop della Circular Economy ....
Leggi di +
21 Maggio 2018
Regolamento sulla privacy: novità normative e adempimenti su GDPR (Roma, 23 maggio 2018)
L'incontro, promosso da FISE Assoambiente con la collaborazione di Studio Legance, è l'occasione per un approfondimento sulle novità normative e principali adempimenti per le aziende ...
Leggi di +
21 Maggio 2018
Regolamento sulla privacy: novità normative e adempimenti su GDPR (Roma, 23 maggio 2018)
L'incontro di approfondimento sulle novità normative e principali adempimenti per le aziende è organizzato dall'Associazione con la collaborazione di Studio Legance ...
Leggi di +
04 Maggio 2018
UNICIRCULAR LAB “Strumenti finanziari per la Circular Economy”
Si terrà a Roma il 16 maggio il secondo appuntamento con i workshop della Circular Economy ...
Leggi di +
04 Maggio 2018
ANPAR presente a Fare i conti con l’ambiente 2018
L’Associazione Nazionale Produttori Aggregati Riciclati promuove nel corso della manifestazione organizzata da LABELAB "Fare i conti con l’Ambiente” che si terrà a Ravenna dal 16 al 18 maggio ..
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL