AssoAmbiente

Eventi

FORUM RAEE 2016 ad Ecomondo (Rimini, 10 novembre 2016)

Il FORUM RAEE "Circolarità delle risorse nel setore delle apparecchiature elettriche ed elettroniche: mito o realtà?" di quest'anno, attraverso specifici focus tematici, si propone di comprendere meglio il ruolo che il settore delle apparecchiature elettriche ed elettroniche può giocare nell'economia circolare, favorendo la progettazione al fine della riusabilità e della riciclabilità, il riutilizzo delle AEE, il trattamento adeguato dei RAEE, il recupero di materie prime critiche.

Presupposto dell'economia circolare, tuttavia, è che i materiali ottenuti dal riciclo trovino una effettuva collocazione, e pertanto è necessario capire in che direzione sta andando il mercato delle materie prime, dove vengono canalizzati i diversi flussi e quale sia il grado di completamento della rete impiantistica nazionale.

Ne discuteranno esperti, aziende, associazioni del settore e rappresentanti delle Istituzioni al "FORUM RAEE 2016" che il CDC Raee insieme ad ASSORAEE promuovono a RIMINI - ECOMONDO il 10 novembre prossimo.

Programma in allegato

» 28.10.2016
Documenti allegati

Recenti

17 Novembre 2023
Presentazione Rapporto “L’Italia che Ricicla 2023” | Roma, 21 Novembre | Programma
L'Italia che Ricicla 2023, il Rapporto ASSOAMBIENTE sul riciclo ed il recupero dei rifiuti è realizzato con la collaborazione del Laboratorio Ref.
Leggi di +
20 Luglio 2023
Assegnati i Premi PIMBY Green 2023 | Vincitori (Video e gallery)
Tra i Premiati il Sindaco di Roma, il Sindaco di Ravenna, il Sindaco di Castelvetrano, il Commissario Straordinario Mose e diverse eccellenze del mondo della gestione rifiuti.
Leggi di +
14 Luglio 2023
PIMBY GREEN 2023 | Evento di Premiazione 18 luglio a Roma
Dieci saranno i riconoscimenti assegnati, nel corso di un evento organizzato da ASSOAMBIENTE presso l'Associazione CIVITA.
Leggi di +
01 Giugno 2023
Seminario La Riforma del Codice Appalti | Roma 6 Giugno
Assoambiente in collaborazione con Global Accademy, ha organizzato un seminario su “La Riforma del Codice Appalti” previsto per il prossimo 6 giugno.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL