AssoAmbiente

Eventi

La gestione degli Pneumatici Fuori Uso tra presente e futuro (Roma, 6 aprile 2017)

Il Convegno promosso da UNIRIGOM si svolgerà il prossimo 6 aprile a Roma presso la Sala Berlinsani dell’Hotel Domuns Nova Bethlem.

L’evento si articolerà in due sessioni: nella prima verranno presentate le proposte di modifica al DM 82/2011 e le possibilità di utilizzo delle frazioni (granulo, polverino ed acciaio) ottenute dal trattamento dei PFU, con particolare attenzione all’aspetto qualitativo e ai mercati di sbocco; nella seconda verrà analizzato lo stato di attuazione della definizione dei criteri End of waste per i Pneumatici fuori uso e le relative criticità alla presenza di tutti i soggetti istituzionali interessati e verranno presentate le principali novità della normativa REACH per il settore dei PFU e gli impatti della stessa sul riciclo dei pneumatici.

Obiettivo dell'’Associazione per questa iniziativa è stimolare l’industria del recupero e del riciclo di alta qualità, rafforzandone i punti di eccellenza, e incoraggiare condizioni per poter indirizzare l’intero comparto verso livelli di performance avanzati, anche favorendo processi di ricerca e sperimentazione di applicazione dei materiali e delle nuove tecnologie.

Il Convegno, pertanto, costituisce un’occasione di incontro, riflessione e confronto, in primis tra gli operatori della filiera, ma anche con gli esponenti di Governo e Parlamento, su tematiche fondamentali sia per il comparto interessato che per tutto il mondo del riciclo.

La partecipazione è gratuita. E necessario effettuare la Registrazione in home page del sito FISE UNIRE.

L'evento è realizzato da FISE Servizi Srl con il contributo di alcune aziende Sponsor. 

Programma scaricabile in allegato.

Per maggiori dettagli: unire@associazione-unire.org

» 30.03.2017
Documenti allegati

Recenti

12 Luglio 2012
Presentazione Rapporto annuale Comieco (Roma, 18 luglio 2012)
Il Presidente UNIRE, Corrado Scapino prenderà parte all'evento di presentazione del Rapporto organizzato da Comieco.
Leggi di +
27 Giugno 2012
SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO NELLE AZIENDE DI IGIENE URBANA (Roma, 10 luglio 2012)
ATIA-ISWA ITALIA promuove il Seminario di Approfondimento su competenze e responsabilità, formazione, ispezioni degli organi preposti che si terrà a Roma presso la Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria.
Leggi di +
22 Giugno 2012
Convegno Assoambiente (Roma, 26 giugno 2012)
"Il difficile percorso di liberalizzazione dei servizi pubblici locali in Italia: il modello dell'Igiene Ambientale" Sala Parlamentino - CNEL.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL