AssoAmbiente

Eventi

Presentazione “Tavolo Interassociativo Recupero e Riciclo” (Roma, 30 Maggio 2017)

Un Tavolo permanente di consultazione e confronto tra le imprese del recupero e riciclo dei rifiuti sui temi di importanza strategica per il settore, per la messa in opera dei principi della “Circular Economy”, con l’obiettivo dichiarato di meglio rappresentare e far conoscere ai decisori tecnico-politici e all’opinione pubblica il ruolo strategico che questi soggetti rivestono nell’economia nazionale.

Con queste finalità alcune tra le principali Associazioni di imprese operanti nella Circular Economy, Assorecuperi, Assorimap, Assosele, FISE ASSOAMBIENTE e FISE UNIRE, sottoscrivono il Protocollo d’intesa per la costituzione del “TAvolo Interassociativo Recupero e Riciclo” (TAIRR).

Nel corso dell’evento di presentazione che si terrà a Roma, le Associazioni, alla presenza di autorevoli rappresentanti delle Istituzioni, illustreranno gli obiettivi del Tavolo e le priorità su cui focalizzare il confronto interassociativo, che sarà finalizzato a coordinare strategie, documenti, progetti e iniziative comuni.

» 29.06.2017

Recenti

31 Marzo 2016
ANPAR - SCUOLA DI FORMAZIONE SULLA BONIFICA DI SITI CONTAMINATI - FARE I CONTI CON L’AMBIENTE 2016
Confronto Internazionale su MONITORAGGIO - TECNOLOGIE - CASI DI STUDIO RAVENNA 18-19-20 Maggio 2016
Leggi di +
31 Marzo 2016
ANPAR - CONVEGNO A NAPOLI 20-21 APRILE 2016.
Il 20 e 21 Aprile, ANPAR e ATIA-ISWA terranno, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli, un importante convegno sul tema dal titolo: “Bonifica dei siti contaminati, terre e rocce da scavo e recupero dei rifiuti inerti”.
Leggi di +
24 Febbraio 2016
COME PREVENIRE I REATI AMBIENTALI Presentazione Linee Guida Associative - Roma, 25 Febbraio
Si terrà a Roma il prossimo 25 Febbraio in Confindustria la presentazione delle Linee Guida realizzate da FISE Assoambiente e Certiquality ...
Leggi di +
23 Febbraio 2016
C’è spazio per regole comuni per le attrezzature della raccolta differenziata? (Workshop, 22.02.16)
Nell’ultimo decennio, la progettazione dei servizi di raccolta dei rifiuti ha subito una notevole evoluzione concettuale: la necessità di prevedere la gestione della raccolta dei rifiuti quale sistema integrato e non più aggiuntivo ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL