AssoAmbiente

Eventi

“Appalti verdi e Economia Circolare nell’edilizia e nelle infrastrutture” Programma Convegno

ANPAR, aderente a FISE UNIRE  insieme con CMR – Centro Materia Rinnovabili, nell’ambito di un lavoro di ricerca e con lo scopo di favorire i rapporti tra domanda e offerta di materiali recuperati, nelle filiere dell’edilizia e delle infrastrutture, promuove il Convegno “Appalti verdi e economia circolare nell’edilizia e nelle infrastrutture”.

Il Convegno è realizzato in collaborazione con REMTECH EXPO e con la partecipazione delle ASSOCIAZIONI ANCE | CNA | CONFCOOPERATIVE | CONFARTIGIANATO | LEGA COOPERATIVE | ATECAP e avrà luogo a Roma il 19 Luglio prossimo nella sede della Regione Lazio – Sala Tevere.

Un incontro tra Istituzioni, operatori del settore e rappresentanti delle imprese per fare il punto  sulla concreta possibilità di avviare pratiche di economia circolare nel settore dell’Edilizia e delle infrastrutture. Le strategie europee, l’importanza del Protocollo europeo per la gestione dei rifiuti inerti nel contrasto alla diffidenza nell’uso degli aggregati riciclati e la funzione di driver esercitata dai nuovi Appalti Verdi, le prospettive specifiche del settore degli aggregati riciclati e artificiali.

Media Partner dell’evento è Ricicla.tv.

Partner ANPAR è KIWA CERMET ITALIA, gli Sponsor sono le Aziende CAVETEST e ICMQ.

Leggi il Programma

» 12.07.2017

Recenti

15 Settembre 2014
Albo Nazionale Gestori Ambientali: la nuova disciplina DM 3 giugno 2014, n. 120 (Seminario)
L'evento si terrà a Roma in FISE - Sala Verde (Via del Poggio Laurentino, 11) con inizio lavori alle ore 9.30 ...
Leggi di +
21 Febbraio 2014
“Nuovo Bando INAIL ISI 2013 - Finanziamento progetti su salute e sicurezza sul lavoro”.
FISE ha organizzato per il prossimo 25 Febbraio un incontro sul tema presso la uffici di Roma (Via del Poggio Laurentino, 11) ...
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL