AssoAmbiente

Eventi

ANPAR partecipa al Forum Compraverde - BuyGreen (Roma, 13 ottobre 2017)

Nell’ambito del Forum Compraverde–BuyGreen, si è tenuto questa mattina il Tavolo di lavoro CAM ediliziaintitolato Dove trovo i materiali da costruzione conformi ai criteri ambientali minimi?” organizzatodal Progetto LIFE GPP best, Regione Lazio e Fondazione Ecosistemi.

Il Forum Compraverde (vd. news del 22 settembre 2017) è una iniziativa dedicata al Green Procurement pubblico e privato e promossa dalla Fondazione Ecosistemi, dal MATTM, dal Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, da Unioncamere, CONAI, ICLEI e Banca Etica che si terrà a Roma presso il Salone delle Fontane(in Via Ciro il Grande).

A partecipare al Tavolo sono stati invitati i RUP e i progettisti degli enti pubblici del territorio della Regione Lazio e degli altri enti partner del Progetto GPP Best (Regione Sardegna e Regione Basilicata) e una rappresentanza di ANPAR – produttori di aggregati riciclati, aderente a FISE UNIRE.

Questo il programma della giornata di venerdì 13 ottobre Coordinata da Dana Vocino

  • Monica Nardone REGIONE LAZIO. Il progetto Life GPPbest
  • Simona Faccioli  REMADE IN ITALY. Il sistema di certificazione accreditata per la verifica del contenuto di materiale riciclato in un prodotto
  • Sebastiano Galiazzo ZEROCENTRO  Inerti artificiali ad alte prestazioni
  • Emmanuele Fabbri Segretario Generale ANPAR Ass. Naz. Produttori aggregati riciclati e Paola Altamura Coordinatrice formazione ANPAR
  • Gilberto Barcella EQUILIBRIUM, Naturalbeton biocomposito naturale in canapulo (truciolato di legno di canapa) e calce.
  • Daniela Ducato, Giampietro Tronci EDIZERO Linea di prodotti naturali per l’edilizia
  • Margherita Galli ATECAP CALCESTRUZZI PRECONFEZIONATI
  • Michele Artuso PRESPAGLIA Linea di prodotti in paglia, argilla e calce idraulica
  • Antonio Brunori, Segretario Generale PEFC Italia (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes)
  • Marco Mari, Chair Advisory Board ONGREENING La piattaforma per il green building

Intervento di E. Fabbri, Segretario ANPAR

» 13.10.2017

Recenti

05 Settembre 2025
Premio PIMBY Green 2025 | Premiazione Vincitori, Roma 12 Settembre | La Lanterna Rome
La conduzione della serata di gala è affidata alla giornalista Ilaria D'Amico.
Leggi di +
01 Settembre 2025
Circular Talks | DL 116/2025 e nuovo sistema sanzionatorio rifiuti | Webinar 5 settembre ore 14.30
Il Webinar ha come focus la revisione del sistema sanzionatorio alla luce delle novità introdotte dal decreto-legge 8 agosto 2025, n. 116 che interviene con disposizioni urgenti per il contrasto alle attività illecite in materia di rifiuti, per la bonifica dell’area denominata Terra dei fuochi, nonché in materia di assistenza alla popolazione colpita da eventi calamitosi.
Leggi di +
11 Luglio 2025
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR) | Video e Slide
Nuova tappa di “Impianti Aperti on the Road”: visite guidate in provincia di Verona nel più grande impianto nazionale di recupero del cartongesso
Leggi di +
30 Giugno 2025
Impianti Aperti on the Road | Sesta Tappa GREEN HUB | 3 luglio San Bonifacio (VR)
Sesta tappa di Impianti Aperti on the Road: il 3 luglio Assoambiente fa tappa da Green Hub, impianto d’eccellenza per il recupero del cartongesso
Leggi di +
25 Giugno 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Quinta Tappa HUMANA | 17 Giugno Pregnana Milanese | Video
Giornata dedicata agli impatti ambientali e sociali delle filiere trasparenti del tessile post-consumo.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL