AssoAmbiente

Eventi

UNICIRCULAR LAB “Le direttive su rifiuti ed economia circolare in arrivo”

Al via UNICIRCULAR LAB, “I Workshop della Circular Economy - La sfida della transizione, problemi ed opportunità”, un ciclo di workshop a cadenza mensile per approfondire le tematiche relative alla Circular Economy e raccogliere le esigenze delle imprese.

Il primo appuntamento, dedicato a “Le direttive su rifiuti ed economia circolare in arrivo”, si terrà nel pomeriggio del 12 aprile p.v., a Roma, presso sede UNICIRCULAR e costituirà l’occasione per esaminare i principali punti delle nuove direttive che possono rappresentare vincoli o opportunità per le imprese, entrando concretamente nel merito degli indirizzi del “pacchetto” europeo sulla Circular Economy, con una relazione introduttiva tecnica, a cura della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, alcuni interventi di commento da parte dei rappresentanti istituzionali, e una sessione di domande e risposte aperta alle aziende e a tutti i partecipanti al dibattito.

Programma scaricabile in allegato.

La partecipazione è gratuita.

Per quanti interessati si prega di effettuare l'iscrizione al workshop.

» 29.03.2018
Documenti allegati

Recenti

17 Ottobre 2011
FORUM RAEE (Rimini, 10 novembre 2011)
Si terrà a Rimini (ECOMONDO) il 10 novembre 2011 il "FORUM RAEE - ll sistema RAEE tra presente e futuro" (dalle ore 9.30 alle ore 13.30).
Leggi di +
11 Ottobre 2011
ECO INCENTRIAMOCI (Viterbo, 13 Ottobre 2011)
La prima edizione del Convegno Nazinale ECO INCENTRIAMOCI - Riqualificazione dei centri Storici e Architettura Sostenibile, si terrà a Viterbo il 13 Ottobre presso la Sala Regia del Palazzo dei Priori.
Leggi di +
11 Ottobre 2011
Seminario Bonifiche (Roma, 17 Ottobre 2011)
“Dall’emergenza all’eccellenza: la bonifica e messa in sicurezza delle discariche nel S.I.N. di Manfredonia”. Con il patrocinio di Assoambiente il Seminario è organizzato dal Network Bonifiche costituito da Fondazione Sviluppo Sostenibile e Ambiente&Sicurezza – Il Sole 24 ORE, in collaborazione con il Comitato Scientifico di Ecomondo-Reclaim Expò.
Leggi di +
23 Settembre 2011
4ª Giornata antiracket a sostegno della legalità (Benevento, 30 Settembre 2011)
Si svolgerà il 30 settembre a Benevento presso la Sala del Consiglio Provinciale della Rocca dei Rettori la Quarta Giornata antiracket a sostegno della legalità e della trasparenza.
Leggi di +
15 Settembre 2011
RemTech 2011 (Ferrara, 28-30 Settembre)
"RemTech 2011", il Salone che rappresenta l'evento nazionale più specializzato nel settore delle bonifiche dei siti contaminati e della riqualificazione del territorio, sarà ospitato nel Quartiere fieristico di Ferrara dal 28 al 30 settembre prossimi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL