AssoAmbiente

Eventi

Seminario su “Comportamenti penalmente rilevanti e rapporto di lavoro”

Fise Assoambiente organizza una giornata formativa seminariale prendendo spunto dalla recente Sentenza del Consiglio di Stato n. 3138 del 25 maggio 2018 che ha affrontato il tema degli obblighi di assunzione derivanti dalla clausola sociale e le conseguenze in termini di coinvolgimento dell’azienda ai fini dell’interdittiva antimafia.

L'iniziativa si terrà nella mattinata del 6 luglio 2018 presso la sede FISE di Roma (Via del Poggio Laurentino, 11).

Con l’occasione sarà trattato altro tema delicato, quale è quello delle conseguenze sul rapporto di lavoro dei comportamenti penalmente rilevanti posti in essere dai lavoratori dipendenti, sia nell’ambito del rapporto di lavoro che al di fuori dello stesso, con particolare riferimento a quali sono le migliori modalità di procedere disciplinarmente, quali conseguenze, a quali condizioni si può ritenere legittimo il licenziamento, quali comportamenti tenere in caso di detenzione del lavoratore, sia in fase di custodia cautelare che nelle fasi successive e altri.

All’iniziativa collaborerà l’avv. Domenico De Feo, dello Studio legale Marazza & Associati di Roma, che vanta una apprezzata esperienza pluriennale, anche in sede giudiziaria, in materia giuslavoristica. L’obiettivo è quello di promuovere un approfondimento dei temi, anche attraverso l’interlocuzione e il confronto con i rappresentanti delle imprese che interverranno, in un’ottica di reciproco arricchimento e di positivo scambio di esperienze.

Per una migliore riuscita dell’iniziativa è possibile formulare anticipatamente eventuali quesiti/richieste di chiarimenti inviandoli ai seguenti indirizzi di posta elettronica l.tosto@fise.org e d.miccoli@fise.org, entro il prossimo 3 luglio.

Programma in allegato.

La partecipazione è gratuita. La registrazione dei partecipanti può essere effettuata direttamente on line ISCRIZIONE

» 19.06.2018
Documenti allegati

Recenti

14 Maggio 2025
Circular Talks di Assoambiente | Norme UNI su servizi pulizia delle strade e gestione RU
Pubblicata la revisione di due UNI di importante riferimento per il settore dei servizi di pulizia delle strade e della gestione dei rifiuti urbani.
Leggi di +
13 Maggio 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Terza Tappa ECOLOGIA VITERBO | Video
La Tappa ha offerto a cittadini e professionisti l'opportunità di conoscere da vicino i processi di gestione, trattamento e valorizzazione dei rifiuti urbani, con particolare attenzione al compostaggio e alla produzione di ammendante compostato misto per l'agricoltura locale.
Leggi di +
04 Maggio 2025
Premio PIMBY Green 2025: dire Sì al futuro per un’Italia più competitiva e circolare | Aperte le candidature.
Le candidature per il Premio PIMBY Green 2025 sono aperte fino al 10 giugno 2025.
Leggi di +
02 Maggio 2025
Impianti Aperti on the Road 2025 | Terza Tappa ECOLOGIA VITERBO | Viterbo, 8 Maggio
Per il Seminario che si terrà nel pomeriggio parleremo di “Compost da rifiuti: una risorsa per il territorio viterbese e le sue eccellenze agroalimentari”
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL