AssoAmbiente

Eventi

SAVE THE DATE

FISE UNICIRCULAR e ReMade in Italy con la collaborazione della CCIAA di Milano organizzano il Convegno sul tema “Misurare e comunicare per l'Economia circolare. Le opportunità e gli strumenti, tecnici, economici e finanziari. La sfida del GPP”

L’evento si terrà il prossimo 22 novembre, a Milano presso Palazzo Giureconsulti (Piazza Mercanti, 2) con l’obiettivo di individuare strategie e politiche di comunicazione per fare della "circolarità" un'opportunità di sviluppo e di crescita sia per l'economia che per la società. Le Imprese della Circular Economy si trovano da sempre (ma oggi più che mai) davanti ad una prova ardua e impegnativa: misurare, certificare e comunicare la sostenibilità e la circolarità delle proprie attività e dei prodotti "second life" al mercato, al pubblico, alle amministrazioni. Il GPP è il "motorino d'avviamento" dell'Economia Circolare e il terreno di prova per l'accettabilità di questi strumenti: a fronte di regole rigorose, i vantaggi possono essere davvero importanti.

Per approfondimenti rinviamo al programma allegato.

Iscriviti qui.

» 13.11.2018
Documenti allegati

Recenti

02 Maggio 2012
Criticità Quadro Normativo Bonifiche e Sviluppi su Analisi di Rischio (Roma, 8 maggio 2012)
L'incontro tecnico organizzato dall'Associazione si terrà a Roma in FISE.
Leggi di +
27 Marzo 2012
Tutela del territorio, gestione dei rifiuti e controlli ambientali (Roma, 19 aprile)
L'evento è organizzato da ATIA-ISWA Italia con il Patrocinio di FISE Assoambiente e Federambiente.
Leggi di +
24 Febbraio 2012
Conferenza Stampa di Presentazione dell’Accordo ANCI-CONAU (Roma, 7 marzo 2012)
Si svolgerà presso la sede dell'ANCI la Conferenza Stampa per l'Accordo che ANCI sigla con CONAU (Consorzio Nazionale Abiti e Accessori Usati) sulla Raccolta Differenziata della Frazione Tessile.
Leggi di +
15 Febbraio 2012
Convegno Green Economy (Biella, 18 febbraio 2012).
ECOLIFE, UNIRE e CAMERA DI COMMERCIO DI BIELLA organizzano il 18 febbraio 2012 il convegno"GREEN ECONOMY - Opportunità e sviluppo relativi ai casi concreti di mercati da sviluppare: tessile, inerti, plastica e gomme" presso la Città degli Studi di Biella (Corso Pella, 2/b) dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL